Boltiere

Senza Tir Boltiere avrà un nuovo centro storico, ma è scontro sul progetto

Si accende la campagna elettorale in paese partendo da uno dei nodi più importanti che interesseranno Boltiere nei prossimi cinque anni

Senza Tir Boltiere avrà un nuovo centro storico, ma è scontro sul progetto
Pubblicato:

L’ipotesi di riqualificazione del centro storico di Boltiere immaginata dall’Amministrazione Palazzini non piace alla minoranza: "Una spianata di porfido e tre piante: tutto qua?".

Il "nuovo" centro storico apre la campagna elettorale

Si accende la campagna elettorale in paese partendo da uno dei nodi più importanti che interesseranno Boltiere nei prossimi cinque anni, ovvero la riqualificazione del centro storico.
Archiviata, ormai, la decennale sfida della circonvallazione ovest, i cui lavori procedono spediti e dovrebbero terminare per la fine dell’estate, chi risulterà vincitore alle urne il prossimo giugno dovrà occuparsi di dare un nuovo volto del centro storico.
Senza più il pericolo e l’ingombro dei mezzi pesanti che oggi tengono "in ostaggio" il centro, infatti, si potranno ripensare spazi e servizi.
E l’Amministrazione del sindaco Osvaldo Palazzini, nei giorni scorsi, ha voluto mostrare la sua idea per il futuro attraverso un rendering pubblicato sulla pagina social della lista "Gente di Boltiere".

Boltiere piazza IV novembre
Foto 1 di 2

Prima

Boltiere piazza IV novembre rendering
Foto 2 di 2

Dopo (rendering)

"In questo secondo rendering vogliamo mostrarvi come potrebbe diventare la zona tra l'incrocio con Via Don Giulio Carminati (Municipio) e Piazza IV Novembre (Fronte Chiesa) - spiegano - Nuove aree verdi, nuove piantumazioni, nuovi spazi per la vita sociale. La riqualificazione che abbiamo in programma riguarderà l'intera area del nostro centro".

Forlani: "Tutto qui? Manca una visione"

Un’ipotesi che, però, non è piaciuta al gruppo di minoranza "Cambia il passo".

"Facile lavorare sull’unica piazza già oggetto di intervento e riqualificazione nel 2019 - ha criticato l’ex sindaca ArmidaForlani - Boltiere con la conclusione della Circonvallazione dovrà rivedere le altre tre piazze se si vorrà vivere meglio il paese senza traffico pesante. Stanno governando da cinque anni con il chiodo fisso della circonvallazione ma si vede che non stanno pensando a quello che succederà dopo in paese. La capacità di contrattazione con la Regione e la Provincia è stata pari a zero. Nel cassetto Palazzini ha un paio di studi di fattibilità per il centro storico (eseguiti dallo Studio che segue la Circonvallazione), e il risultato è questa animazione? Anche gratis escono meglio i render. Ma forse quello che manca è la visione".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali