Boltiere

Tangenziale ovest, cronoprogramma rispettato: apertura a fin estate

I lavori affidati alla "Bergamelli" di Nembro procedono speditamente

Tangenziale ovest, cronoprogramma rispettato: apertura a fin estate
Pubblicato:

I lavori sono iniziati lo scorso autunno e oggi, dopo quasi sei mesi, metà dell’opera può dirsi conclusa. Per il momento, infatti, l’azienda "Bergamelli" di Nembro, che ha in appalto i lavori dalla Provincia di Bergamo, sta rispettando il cronoprogramma e l’opera dovrebbe essere consegnata per fine agosto.

Tangenziale ovest, concluso il 50%

Il condizionale è d’obbligo nonostante le operazioni in cantiere non si siano quasi mai fermate nonostante il maltempo delle ultime settimane. Restano però alcune incognite come quella data dalla presenza, sotto il tracciato della tangenziale, di una tubazione del metano che dovrà essere coperta per motivi di sicurezza. Un’operazione che potrebbe far slittare la conclusione dei lavori.

"Proseguono a ritmo sostenuto i lavori per la realizzazione della circonvallazione ovest - confermano dall’Amministrazione comunale - Rispetto all'ultimo aggiornamento si è portata avanti la realizzazione delle predisposizioni degli impianti, la sistemazione degli attraversamenti dei canali irrigui lunga tutta la tratta che costeggia il PLIS del Basso Brembo, livellate le aree destinate a verde pubblico, oltre che posizionati buona parte dei cordoli di delimitazione della strada, e iniziati i lavori di predisposizione per gli impianti di smaltimento delle acque piovane. A nord inoltre sono state scarificate le aree delle due rotatorie su Via Brembate (ex Sp 184) e sull’innesto con Via Pasolini per l’uscita del centro abitato di Boltiere".

Progressi che i boltieresi hanno potuto constatare con i loro occhi grazie alle immagini registrate da un drone e pubblicate sui canali social del Comune.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h
Seguici sui nostri canali