Treviglio

Regionali, anche l'assessore Valentina Tugnoli si candida: corre per Fratelli d'Italia

"Derby" in Giunta con Basilio Mangano, in campo sempre per il centrodestra con "Lombardia Ideale"

Regionali, anche l'assessore Valentina Tugnoli si candida: corre per Fratelli d'Italia
Pubblicato:

Regionali Lombardia, anche l'assessore trevigliese Valentina Tugnoli tra i candidati di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni per il Pirellone, che si terranno il 12 e 13 febbraio.

Valentina Tugnoli candidata alle Regionali con Fratelli d'Italia

Era nell'aria da ormai qualche settimana, ma nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità: come il collega di Giunta Basilio Mangano per la lista civica "Lombardia ideale", anche l'assessore ai Servizi sociali Tugnoli sarà in corsa per le Regionali, tra le fila di Fratelli d'Italia, a sostegno della ricandidatura del governatore Attilio Fontana. Ieri pomeriggio, giovedì, la firma dell'accettazione della candidatura. Così l'assessore in un post, annunciando la corsa.

"Darò il massimo, cercando di rimanere sempre ancorata al fatto che nulla è mio, ma tutto è vostro. Cercando di essere me stessa in tutte le mie sfaccettature. La politica per me significa mettersi al servizio della comunità, portando avanti i valori in cui credo. Pragmatismo, concretezza, territorio e amore per la mia gente. Un lavoro incommensurabile che ho svolto in questi anni, aderendo al progetto del partito nei primissimi anni di fondazione dello stesso, preferendo l’azione alla sterile apparenza. I sorrisi sinceri ai colpi bassi sferrati a tradimento. Non avrò tutto il tempo che magari avranno altri per fare campagna elettorale perché non posso mollare un solo minuto tutti gli altri miei impegni: ringrazio fin d'ora chi desidererà comunque sostenermi e aiutarmi. A tutti garantisco fin d'ora il massimo dell'impegno di cui sono capace".

Capolista sarà Paolo Franco

Capolista per Fratelli d'Italia nella circoscrizione elettorale della provincia di Bergamo sarà il consigliere regionale uscente Paolo Franco. La posizione in lista è stata ufficializzata questo pomeriggio dalla coordinatrice regionale Daniela Santanché, durante la presentazione delle liste di Fratelli d’Italia per le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

"Siamo determinati: vogliamo avere un grande successo elettorale, frutto del lavoro fatto in questi anni e dello stretto contatto con il territorio che ci contraddistingue. Il mio impegno va alla Bergamasca, dove sono nato e cresciuto: sono convinto che con il lavoro, la fatica e l’umiltà, che da sempre contraddistinguono la nostra gente, potremmo fare un grande lavoro per far sentire alta la voce della nostra terra in Lombardia”.

Gli altri in lista saranno l'assessore regionale uscente Lara Magoni, e poi Silvia Belotti, Corrado Centurelli, Pietro Macconi, Alberto Mazzoleni, Michele Schiavi, Monia Todeschini, Antonietta Zanga.

Seguici sui nostri canali