Raffaele Assanelli anticipa squadra e programma: domenica 21 aprile il primo appuntamento in piazza
Il sindaco uscente di Fara, Raffaele Assanelli, è in corsa per il secondo mandato. Domenica 21 terrà un gazebo in piazza con il suo gruppo.
Amministrative 2024: Raffaele Assanelli è pronto e attende le prime mosse dei rivali. Domenica 21 aprile la sua "Lista civica per Fara e Badalasco" si presenterà alla popolazione con volti e idee attraverso un gazebo in piazza.
Candidati e programma pronti, presto la prima uscita pubblica
Secondo quanto dichiarato dal primo cittadino uscente, gruppo, programma e quant’altro occorra per la candidatura sono ormai pronti. "La rosa di candidati, nello specifico, è stata definita attraverso la scelta dei nomi di chi sarà candidato e la presenza di alcuni membri del gruppo che ci sosterranno da fuori e rimarranno in ogni caso risorse importante e vicine al gruppo" spiega il primo cittadino, che ha dichiarato come il gruppo rinnovato sia costituito per metà dagli assessori e consiglieri uscenti, e per metà da volti nuovi, tra cui anche dei giovani. Sicuramente della partita gli assessori Edoardo Pioldi, Giusy Modanesi e Giampaolo Borellini, mentre non sarà tra i candidati, per ragioni personali ma comunque vicina e sostenitrice del gruppo, Giulia Elisa Burlini, cui Assanelli ha rivolto i propri ringraziamenti
"Per la serietà, e l’impegno dimostrati in questi anni: Giulia è una persona seria e sempre collaborativa, con cui abbiamo avuto e abbiamo ancora un rapporto più che ottimo".
Conferme anche tra i consiglieri, poi vari giovani
Confermati, inoltre, i consiglieri Glauco Grossi, Flavio Abati e Cesare Ferrandi, mentre, almeno per ora, il primo cittadino non vuole anticipare i volti nuovi che andranno a completare il pool dei candidati.
"Posso dire che i nuovi saranno tre trentenni e un under30, e due figure più esperte, sessantenni – ha anticipato Assanelli – Son tutte persone conosciute in paese e impegnate nel volontariato, così come i giovani in particolare sono conosciuti, laureati e professionisti. Tutti loro hanno preso parte alla stesura del programma, di cui stiamo ultimando un primo estratto da presentare alla popolazione".
Si prospetta una corsa a tre
Come ribadito dallo stesso sindaco, sebbene lui come anche l’unico altro candidato per ora ufficiale, Angelo Moleri, siano tesserati Pd, anche la sua lista è assolutamente civica e popolare, "comprendente sia esponenti di altri partiti che cittadini totalmente civici, in un’ottica di inclusività il più ampia possibile al fine di raccogliere idee ed energie per la nostra comunità". In attesa dunque che il gruppo di centrodestra preannunciato da Gianni Filotto sciolga le riserve, Assanelli si è detto "assolutamente non sorpreso della notizia della candidatura di Moleri, che era nell’aria, sebbene non abbia più presenziato da tempo in Consiglio comunale".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h