Treviglio verso il voto

Pd in cerca di un candidato sindaco, Daniele Migliazzi fa un passo indietro

Si allontana, quindi, l'ipotesi delle primarie trevigliesi: il nome di Adele Matilde Tura, oggi, resta l'unico ancora in lizza per competere per la fascia tricolore.

Pd in cerca di un candidato sindaco, Daniele Migliazzi fa un passo indietro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso gli incontri tra le forze politiche del centrosinistra trevigliese alla ricerca di un programma condiviso e di una coalizione il più possibile ampia con un comune candidato sindaco. Al momento, però, Daniele Migliazzi ha fatto un passo indietro e in lizza resta solo Adele Matilde Tura.

Migliazzi fa un passo indietro

"Insieme si era deciso di orientarsi verso un candidato civico ed era emersa la disponibilità di Daniele Migliazzi, già vicedirettore della BCC di Treviglio e poi direttore generale della BCC dell'Adda e del Cremasco, che ringrazio per il suo senso civico e per il coraggio di voler affrontare una sfida impegnativa - ha spiegato Davide Beretta, Segretario Circolo PD Treviglio - Un candidato capace di coniugare competenze manageriali, concretezza e capacità di lavoro in squadra non è sempre facile da trovare. Tuttavia, venuta meno la possibilità di un’ampia coalizione, Daniele ha creduto fosse meglio fare un passo indietro per dare all’attuale percorso una spinta, avendo a cuore gli interessi di una intera comunità e non la sua ambizione personale. E’ tempo di fare sintesi, dare sostanza alle idee e non cedere ai personalismi".

Si allontana l'ipotesi primarie

"Resta comunque la sua disponibilità a collaborare e la sua volontà, coincidente con la nostra, di dare a questa città una prospettiva diversa da quella attuale, impegnando tutte le possibili risorse a favore di chi fa fatica, dei giovani che cercano lavoro, di chi ha problemi di salute e di coloro che semplicemente cercano un ambiente migliore dove poter abitare", ha concluso Beretta.

Si allontana, quindi, l'ipotesi delle primarie trevigliesi che avrebbero visto in contrapposizione Migliazzi e appunto Adele Matilde Tura che, oggi, resta l'unico nome ancora in lizza per competere per la fascia tricolore.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali