Cortenuova

Largo ai giovani in maggioranza: Giorgio Pozzoni è il candidato sindaco

Elezioni, il 34 enne è stato scelto per il dopo Gian Mario Gatta nel centrosinistra di Cortenuova.

Largo ai giovani in maggioranza: Giorgio Pozzoni è  il candidato sindaco
Pubblicato:

Elezioni, il 34 enne è stato scelto per il dopo Gian Mario Gatta nel centrosinistra di Cortenuova.

La scelta

Squadra che vince o meglio funziona bene, non si cambia ma si rinnova. E’ quello che accade alla lista "Arcobaleno futuro per Cortenuova". La compagine guidata attualmente dal sindaco Gian Mario Gatta, si presenterà alle prossime elezioni amministrative confermata per la metà dei componenti ma con un candidato sindaco nuovo: Giorgio Pozzoni. Infatti i membri della Giunta sono presenti in toto anche se avranno incarichi diversi una volta eletti. L’altra parte, quella corrispondente ai nuovi innesti, è il risultato di una amministrazione  capace, vicina alla cittadinanza .

Le prime parole

"Nel gruppo ci sono persone giovani- ha affermato il candidato sindaco Giorgio Pozzoni, attualmente capogruppo di maggioranza- La decisione riguardo ai componenti della nostra lista è stata fatta in base a una scelta abbastanza accurata e a un lavoro intenso grazie al quale sono riuscito a coinvolgere dei ragazzi e a trasmettere loro la mia passione. Infatti anche anagraficamente, avendo trentaquattro anni, mi colloco vicino alle fasce d’età più giovani, mi piace ascoltarli, prendere in considerazione nuove idee e nuovi spunti. Anagraficamente sono vicino anche anche al modo degli “adulti” con cui mi piace confrontarmi e ascoltare quanto loro hanno da dire proprio per la loro esperienza di vita. Mi sento pronto per affrontare questa sfida. Dopo la mia esperienza da capogruppo di maggioranza in consiglio comunale,  ho deciso di candidarmi a sindaco in quanto mi sento di poter dare qualcosa di utile a questa comunità. Nonostante io sia di Martinengo mi sento parte effettiva e integrante di Cortenuova. Inoltre il fatto di non aver tessere di partito e di non essere inquadrato in una precisa area politica, mi consente di essere uomo di tutti e per tutti. La mia apertura mentale a trecentosessanta gradi mi permette, a mio modesto parere, di far il bene dell’intera cittadinanza. Per ciò che concerne il lavoro fatto dall’attuale Amministrazione, che è tanto e importante, il mio obiettivo è quello di garantire la continuità, proseguendo la via intrapresa e migliorando laddove è possibile farlo. Nel programma che abbiamo quasi definito, ci saranno proposte utili e innovative".

Programma e ...logistica

A sostenere  il proprio candidato è  l’attuale sindaco Gianmario Gatta.

"Darò il mio contributo per sostenere Giorgio . Anche il vicesindaco Dino Barcella rientra nel progetto che stiamo approntando . - ha detto - Personalmente sono quarant’anni che sono in amministrazione sia nell’ambito dell’opposizione sia nell’ambito della maggioranza".

Il candidato sindaco Giorgio Pozzoni ha affrontato anche l’annoso tema del centro intermodale logistico nell’area delle ex acciaierie.

"E’ un tema complesso, per il quale servono informazioni chiare sul progetto e sulle conseguenze che possa avere quest’opera sul territorio.- ha detto – Un’opera che impatterà non solo sul territorio di Cortenuova ama su tutta la Bassa orientale. Prima di decidere dobbiamo dotarci di tutti gli strumenti necessari, come il piano d’area provinciale, e valutare".

Seguici sui nostri canali