Politica
Primi traguardi

L'annuncio del presidente Fontana: "Da oggi la Lombardia ha numeri da zona bianca"

L’incidenza di casi positivi per 100mila abitanti negli ultimi 7 giorni è scesa a 48.

L'annuncio del presidente Fontana: "Da oggi la Lombardia ha numeri da zona bianca"
Politica 26 Maggio 2021 ore 14:56

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha visitato il centro di Novegro, a Segrate, insieme al sindaco Paolo Micheli, altri rappresentanti istituzionali e del Gruppo San Donato che gestisce il centro. Da lì l'annuncio tanto atteso: la Lombardia ha finalmente numeri da zona bianca. Ne danno notizia i colleghi di PrimalaMartesana.it

Fontana a Novegro annuncia: “Numeri da zona bianca”

“La Lombardia da oggi ha parametri da zona bianca”. Lo ha detto il governatore Fontana a margine della visita all’hub vaccinale di Novegro, a Segrate, spiegando che l’incidenza di casi positivi per 100mila abitanti negli ultimi 7 giorni è scesa a 48.

“Iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel, ma la nostra lotta al Covid non è finita – ha aggiunto Fontana – La nostra campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato e dalla mezzanotte apriremo le prenotazioni anche per la fascia 30-39 anni per proseguire poi, dal 2 giugno 2021, con l’apertura a tuti gli over 16. Dobbiamo continuare a mantenere quei comportamenti che ci hanno consentito di raggiungere questi risultati”.

“Pronti a vaccinare anche i turisti”

Il presidente ha affermato di aver trovato un centro vaccinale bello e ben organizzato, un modello di collaborazione tra privato e pubblico e tra comparto sanitario e del volontariato, per poi aggiungere:

La Lombardia è pronta a vaccinare anche i turisti, ma tutto dipende dalle autorizzazioni che potrà dare o meno il generale Figliuolo. Entro fine luglio, comunque, i numeri ci dicono che tutti i residenti avranno ricevuto almeno la prima dose”.