Politica
Fornovo

Il sindaco Fabio Carminati ha varato la sua Giunta

In giunta due donne e due uomini, Sabina Danesi è il vicesindaco.

Il sindaco Fabio Carminati ha varato la sua Giunta
Politica Gera d'Adda, 20 Giugno 2022 ore 10:39

Il neo eletto sindaco di Fornovo San Giovanni Fabio Carminati ha varato il suo Esecutivo. In giunta due donne e due uomini, Sabina Danesi è il vicesindaco. Assegnate anche due deleghe consiliari. Mercoledì 22 giugno alle 21 il Consiglio d'insediamento.

Il sindaco Fabio Carminati vara la Giunta

Due uomini e due donne nella Giunta comunale scelta dal neo eletto sindaco Fabio Carminati, 33enne ingegnere, che alle elezioni del 12 giugno scorso ha ottenuto una netta vittoria con la lista civica Insieme per Fornovo sullo sfidante Oscar Rizzini e la sua lista La Rete dei Patrioti. Sabato il primo cittadino ha annunciato la sua "squadra" nell'Esecutivo che verrà ufficializzata nel Consiglio di insediamento convocato per mercoledì 22 giugno alle 21 nella sala consiliare di piazza San Giovanni. L'incarico di vicesindaco - ruolo che Carminati ha ricoperto per due mandati amministrativi con i sindaci Pierluigi De Vita e Gian Carlo Piana - è andato a Sabina Danesi che ha ricevuto la delega alle Politiche per il cittadino come negli ultimi cinque anni. Alice Aresi si occuperà di Istruzione e Cultura, a Marco Monzio Compagnoni sono andate le deleghe a Bilancio, Ambiente e Patrimonio comunale, mentre Francesco D'Amora è stato nominato assessore a Sport, Tempo libero e Politiche giovanili.

4 foto Sfoglia la gallery

Due deleghe ai consiglieri di maggioranza

Il primo cittadino ha anche già annunciato le deleghe affidate ai consiglieri comunali della sua maggioranza consiliare. L'ex assessore Massimo Parati si occuperà di Commercio, mentre Emilio Moleri ha ricevuto le deleghe a Volontariato e Manifestazioni istituzionali.
Il sindaco Fabio Carminati ha tenuto per se, invece, le altre deleghe riguardanti Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia privata e Sicurezza.

Nella foto di copertina il gruppo della lista civica Insieme per Fornovo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter