Fornovo

Elezioni Fornovo, Carminati vola oltre l'80%, vince e diventa sindaco

Il vicesindaco uscente ha sconfitto lo sfidante Oscar Rizzini.

Elezioni Fornovo, Carminati vola oltre l'80%, vince e diventa sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

È Fabio Carminati il nuovo sindaco di Fornovo San Giovanni. Il vicesindaco uscente ha (stra)vinto le elezioni comunali che si sono tenute ieri, domenica 12 giugno, superando nettamente lo sfidante Oscar Rizzini, de "La rete dei patrioti". E lo dimostra sfoggiando la sua nuova maglia: un bel "4" come le elezioni vinte da quando si è candidato la prima volta.

Elezioni Fornovo, vince Fabio Carminati (Insieme per Fornovo)

Trentatré anni, ingegnere, Fabio Carminati non è certo un volto nuovo per la politica locale, nonostante l'età. Già vicesindaco con i sindaci Pierluigi De Vita e Giancarlo Piana, raccoglie il testimone della lista civica "Insieme per Fornovo", che salvo una breve parentesi con Mara Carminati nei primi Duemila, governa il paese ininterrottamente dagli anni Ottanta.

Le elezioni si sono concluse con un risultato netto, con Carminati - stando ai primi numeri - oltre l'80% delle preferenze.

La conclusione di un percorso "di rinascita"

Carminati ha atteso l'esito delle urne nel suo ufficio in Comune. Con lui il deputato Alessandro Sorte (FI), che ha festeggiato insieme al candidato e alla lista "Insieme per Fornovo".  Nonostante il risultato fosse previsto, non nasconde un po' di emozione. D'altra parte, come aveva spiegato al Giornale di Treviglio settimana scorsa in una lunga videointervista, l'elezione a sindaco arriva a coronare quasi 15 anni di attività politica locale, che per Carminati - portatore di disabilità, a seguito di un terribile incidente motociclistico avvenuto quando era un adolescente - è anche "la conclusione di un percorso di rinascita".

QUI la video intervista di confronto con lo sfidante Rizzini, pubblicata settimana scorsa al GdT.

Seguici sui nostri canali