Giroletti nomina la sua Giunta: "Una squadra coesa e competente"
La prima seduta di insediamento prevede il giuramento del sindaco e la presentazione delle linee programmatiche per il mandato 2024/2029
A una settimana dal voto che ha decretato Mauro Giroletti come nuovo sindaco di Sergnano, il primo cittadino ha sciolto le riserve nominando la sua Giunta: quattro gli assessori che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni.
La nuova Giunta di Giroletti
Venerdì Giroletti ha firmato i decreti per la nomina dei componenti della nuova Giunta comunale di Sergnano. Due uomini e due donne, tutte persone interne al gruppo civico Sergnano in Comune, che verranno coadiuvati nel loro lavoro anche dagli altri consiglieri comunali di
maggioranza e dalle altre persone presenti in lista. Le deleghe sono state così distribuite:
- Mauro Giroletti, sindaco con delega a Istruzione, Personale, Polizia locale e Viabilità
- Giuseppe Vittoni, vicesindaco con delega a Lavori pubblici e Urbanistica
- Paola Basco, assessore alla Cultura, Pari opportunità, Sport e Tempo libero
- Giorgio Benelli, assessore alle Politiche sociali e Comunicazione
- Emanuela Landena, assessore all'Ambiente e Bilancio
Il ruolo di capogruppo di maggioranza è stato invece affidato ad Arturo Piacentini.
"Avanti con una squadra coesa e competente"
"A meno di una settimana dalle elezioni siamo pronti con la nuova Giunta comunale, da subito operativa nell'Amministrazione del paese - ha commentato Giroletti - Si tratta di persone di provata competenza ed esperienza, tutti assessori o consiglieri che hanno già svolto un ruolo nell'Amministrazione precedente. Sono contento e orgoglioso di questa squadra, già collaudata, che proseguirà in maniera coesa e compatta al servizio della nostra comunità. Anche gli altri consiglieri comunali del gruppo Sergnano in Comune avranno delle aree tematiche specifiche di intervento, così come saranno coinvolti i candidati in lista risultati non eletti a partire dal lavoro delle commissioni comunali: ringrazio ognuno di loro per la disponibilità a collaborare a questa nuova esperienza".
A breve verrà, quindi, convocato il primo Consiglio comunale: la prima seduta di insediamento prevede il giuramento del sindaco e la presentazione delle linee programmatiche per il mandato amministrativo 2024/2029.
Il nuovo Consiglio comunale
Il nuovo Consiglio comunale sarà così composto: oltre al sindaco, la lista di maggioranza "Sergnano in Comune" avrà otto consiglieri, mentre le liste di minoranza "Scelgo Sergnano" e "Siamo Sergnano" ne avranno due a testa. Ecco tutti gli eletti:
Maggioranza - Sergnano in Comune
- Paola Basco
- Giorgio Benelli
- Emanuela Landena
- Gloria Mussini
- Arturo Piacentini
- Maurizio Tressoldi
- Giuseppe Vittoni
- Ginevra Zaghen
Gruppo di Minoranza - Scelgo Sergnano
- Gian Paolo Samarani
- Fabio Bosio
Gruppo di Minoranza - Siamo Sergnano
- Marco Riva
- Mario Andrini
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h