Elezioni, ecco la lista "Brignano al centro" di Bolandrini (senza Lega)

La squadra della maggioranza uscente.

Elezioni, ecco la lista "Brignano al centro" di Bolandrini (senza Lega)
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco uscente Beatrice Bolandrini ha ufficializzato ieri la squadra di Brignano al centro, la lista civica con la quale ha governato negli ultimi cinque anni e con la quale si appresta a ricandidarsi alle comunali del 26 maggio.

Stallo dopo le prove di alleanza

Dopo l’incontro di settimana scorso voluto da Valerio Bonardi (candidato sindaco per la Lega) in cui si è tentato di arrivare ad un’alleanza, ora pare che la Lega ci abbia ripensato, rifiutando così un accordo con il centrodestra brignanese. La mancata risposta ad una controproposta di Bolandrini ha fatto spazientire il sindaco che ha detto: "Non ho avuto alcuna risposta su cosa la Lega intenda fare. Non lo reputo un atteggiamento serio ad una settimana dalla presentazione delle liste".

LEGGI lo Speciale elezioni Bassa bergamasca, in aggiornamento

La lista di Bolandrini

Nessuna "fusione" dunque con la Lega: alla fine il sindaco ha deciso di rendere nota la squadra della sua civica, già pronta da diversi giorni, senza variazioni particolari. Una squadra complessivamente molto giovane: sei dei dodici candidati sono infatti nati negli anni Novanta. Entrano in lista gli assessori uscenti Clara Ballace, Elena Bianchi e Ivan Facchinetti, i consiglieri Francesco Fumagalli, Maria Moro, Maurizio Binetti e Tiziano Moro. Tra i volti nuovi Giulia Castelli, Maria Bambina Lanzeni, Edoardo Moretti, Stefano Moro e Jacopo Scarabelli. Nessun nuovo ingresso insomma dalla squadra del Carroccio, dopo gli incontri nei giorni scorsi.

A sfidare Brignano al centro sarà anche la lista Progetto comune Brignano.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola

TORNA ALLA HOME 

 

Seguici sui nostri canali