Spirano

Elezioni comunali Spirano: Giovanni Malanchini non sarà tra i candidati dopo 29 anni di politica locale

Il consigliere regionale ed ex sindaco Giovanni Malanchini, candidato alle Europee, ha annunciato l'uscita di scena dalla politica spiranese.

Elezioni comunali Spirano: Giovanni Malanchini non sarà tra i candidati dopo 29 anni di politica locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Amministrative 2024: Giovanni Malanchini, candidato alle Europee, non sarà tra i candidati in paese. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato, attraverso una lettera distribuita alla popolazione nella giornata di giovedì.

Dopo 29 anni Malanchini non più tra i candidati a Spirano

Ho accettato la richiesta del mio movimento di candidarmi alle elezioni Europee dell’otto e nove giugno con lo scopo di lavorare sui temi che hanno contraddistinto il mio operato a livello comunale e regionale – esordisce il consigliere regionale – E’ stata una scelta complicata, che mi porterà ad affrontare una corsa molto difficile, ma il senso del dovere deve sempre prevalere. Questa decisione non mi consentirà di candidarmi alle elezioni comunali di Spirano: dopo 29 anni, finisce così la mia esperienza nel nostro Consiglio comunale.

Una scelta difficile, dice il consigliere regionale

Una scelta difficile da accettare, confessa sempre Malanchini:

Il nostro Comune era diventato per me una seconda pelle. Ho fatto di tutto: l’assessore, il consigliere di maggioranza e minoranza, il sindaco. Spirano merita il meglio, sempre. Merita persone che sappiano dedicare tempo, anima e cuore più di quanto possa fare io oggi, ed è giusto dare spazio a giovani volenterosi e forze nuove. Abbiamo la fortuna di avere un bravissimo sindaco e un’Amministrazione in grado di valorizzare al massimo quel senso di appartenenza ad una comunità che fa la differenza. Ci tenevo comunque a ringraziarvi tutti: ho passato gran parte della mia vita ad occuparmi del nostro Comune, ma quello che ho ricevuto in cambio da tutti voi è unico e straordinario. Grazie per la stima, la fiducia e il sostegno incondizionato che ho sempre ricevuto in tutti questi anni - conclude il comunicato, che coglie l’occasione per augurare una buona Pasqua alla comunità e ribadisce come, - in tutto il mio percorso politico, non ci sarà mai un ruolo che potrà darmi le gratificazioni personali che ho ricevuto dalla mia comunità.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali