Spirano

Elezioni Europee, Giovanni Malanchini candidato per la Lega

L'ex sindaco di Spirano Giovanni Malanchini punta a Bruxelles

Elezioni Europee, Giovanni Malanchini candidato per la Lega
Pubblicato:

L'ex sindaco di Spirano Giovanni Malanchini sarà candidato per la Lega nella Circoscrizione Nord Ovest per le prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Lo ha annunciato questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la segreteria provinciale della Lega di Bergamo. Consigliere regionale e membro dell’Ufficio di Presidenza dal 2018, Malanchini è stato rieletto in Consiglio regionale nel 2023, dove attualmente ricopre la carica di presidente della Commissione speciale Autonomia e e riordino delle autonomie locali.

“Sono orgoglioso di poter rappresentare la Lega nella corsa delle prossime elezioni europee - ha dichiarato Malanchini - e desidero ringraziare il Segretario Federale Matteo Salvini e il Commissario regionale Fabrizio Cecchetti per la fiducia che hanno riposto in me. Sono pronto, come sempre, a impegnarmi per il mio territorio e il mio movimento, con l'obiettivo di rappresentare fedelmente i cittadini e portare le loro istanze in Europa. Un'Europa sempre più distante dai cittadini, dalle imprese e dalle autonomie locali che necessita di grandi cambiamenti e di una netta revisione delle politiche attuali. Ringrazio Fabrizio Sala, Segretario provinciale della Lega di Bergamo, per il sostegno manifestato”.

Sala: "Giovanni Malanchini punta di diamante della Lega bergamasca"

“Siamo estremamente orgogliosi - dichiara Fabrizio Sala, segretario provinciale della Lega di Bergamo - di poter candidare Giovanni Malanchini, punta di diamante della Lega bergamasca alla prossima tornata elettorale europea. Schieriamo uno dei "big" della Lega orobica e non solo e lo dimostrano gli ottimi risultati ottenuti in termini di preferenze nelle due passate tornate elettorali regionali. Abbiamo la forza e il dovere di portare un eurodeputato bergamasco all'interno del Parlamento europeo per difendere i diritti del nostro territorio, dei nostri cittadini, delle nostre imprese, del mondo agricolo e le nostre tradizioni e radici. Sono sicuro che ancora una volta Bergamo darà prova di essere il cuore pulsante della Lega. Giovanni è dei favoriti per un seggio in Europa”.

“La Lega bergamasca sarà rappresentata in Europa da Giovanni Malanchini, espressione della nostra terra e del nostro Movimento, già consigliere regionale, Segretario dell’ufficio di Presidenza e con un curriculum ricco di incarichi in Regione, dove ha fatto parte anche della Commissione agricoltura. È una scelta importante e strategica quella maturata ai vertici del partito perché - dichiara la deputata Rebecca Frassini - siamo sicuri che sia l’uomo migliore per difendere nella sede del Parlamento europeo l’agricoltura italiana dalle follie del Green Deal. Malanchini è un bergamasco che sono certa saprà rappresentare le istanze del territorio, difendere le nostre tradizioni e le nostre radici grazie alla sua lunga esperienza. Le sue conoscenze maturate in tutti questi anni sono un valore aggiunto per la Lega, che dovrà continuare a combattere tante battaglie a Strasburgo e a Bruxelles nel campo dell’agricoltura, dell’allevamento e soprattutto della difesa del Made in Italy”.

Nella foto in alto: Giovanni Malanchini al centro, con il segretario Fabrizio Sala e la deputata Rebecca Frassini

Seguici sui nostri canali