"Casirate un'idea in comune", svelato il nome e il logo della lista civica
La chiesa parrocchiale, il castello e l'acquedotto sono i simboli del paese utilizzati, circondanti da alberi, da prati erbosi e da una via d’acqua
E' stato ufficializzato il nome e il logo della lista civica che fa riferimento ai consiglieri comunali uscenti: "Casirate un'idea in comune". Il gruppo la scorsa settimana ha annunciato che sosterrà la candidatura a sindaco di Casirate di Mario Donadoni, 54enne fotografo e titolare di un'agenzia di comunicazione a Trezzo sull'Adda.
La lista civica svela nome e logo per le elezioni
Ufficializzato il nome e il logo della lista civica che alle elezioni di giugno sosterrà la candidatura a sindaco di Mario Donadoni, 54enne fotografo, titolare a Trezzo sull’Adda di "Fabbrica di Luce", un’agenzia di comunicazione che si occupa di fotografia, grafica e web design. Tra i cittadini casiratesi che hanno dato vita alla lista ci sono i consiglieri comunali della minoranza uscente, "Un’idea in comune", e proprio nel segno della continuità per il nome della lista è stato scelto di aggiungere "Casirate".
"Una scelta di continuità nel nome di un’esperienza amministrativa, quella della giunta Degeri, che ha lasciato a Casirate delle opere durature e lungimiranti che sono lì da vedere - hanno spiegato i componenti del gruppo la scelta del nome -: la ciclabile alberata da Casirate ad Arzago, la nuova sede scolastica, il centro civico, il bosco di pianura che con i suoi 36mila alberi è la vera mitigazione ambientale del forte impatto che hanno la logistica e le infrastrutture sul nostro territorio"
I simboli di Casirate immersi nel verde
Il logo della lista civica è stato rinnovato rispetto a quello usato alle elezioni comunali del 2019 e richiama alcuni simboli di Casirate.
"Nel nostro simbolo gli elementi iconici del nostro paese - chiesa parrocchiale, castello e acquedotto - sono circondanti da alberi, da prati erbosi e da una via d’acqua che rappresenta tutte le rogge, i fontanili e i canali irrigui che attraversano e benedicono il nostro territorio, compresa la madre di tutta questa ricchezza, quell’Adda che Casirate d’Adda contiene anche nel suo nome - hanno aggiunto -. Questa immagine è l’emblema della Casirate che abbiamo in mente, un paese dove valga la pena vivere per la sua bellezza, per le sue acque pulite, per la sua operosità e produttività, per le sue proposte associative, culturali e sportive, per la qualità delle sue scuole e della sua assistenza sanitaria e agli anziani".