Verso il voto

Casirate, ecco la squadra con "un'idea in comune"

La lista civica sostiene la candidatura a sindaco di Mario Donadoni, 54 anni, fotografo, regista, videomaker, è titolare della società di comunicazione "Fabbrica di Luce" a Trezzo sull’Adda

Casirate, ecco la squadra con "un'idea in comune"
Pubblicato:

Sarà una delle tre lista in corsa per amministrare Casirate nei prossimi tre anni, la civica "Casirate un'idea in comune" che sostiene il candidato sindaco Mario Donadoni presenta la sua "squadra" di uomini e donne che puntano ad un posto in Consiglio comunale. La sfida elettorale l'8 e 9 giugno è con il sindaco uscente Manuel Calvi e la sua lista "Insieme per Casirate" e con l'ex assessore Silvia Leoni che correrà con la civica "Casirate per TE".

Casirate un'idea in comune, ecco la squadra in lista

Trascorsi dieci anni in opposizione, prima come "Il Grande Albero" e poi con la civica "Un’idea in comune", il centrosinistra di Casirate ha lavorato alacremente negli ultimi mesi del mandato amministrativo per costruire un gruppo, trovare un candidato sindaco da opporre al primo cittadino uscente Manuel Calvi e la sua rinnovata "Insieme per Casirate" e alla ex assessore Silvia Leoni che, con i fuoriusciti dalla maggioranza consiliare, si candida sostenuta dalla civica "Casirate per TE", e stendere il programma.
A guidare la "squadra" di Casirate un’idea in comune, candidato sindaco, c’è Mario Donadoni, 54 anni, fotografo, regista, videomaker, è titolare della società di comunicazione "Fabbrica di Luce" a Trezzo sull’Adda. La continuità e l’esperienza in ambito amministrativo la daranno Andrea Pavesi, vicesindaco e assessore al Bilancio per due mandati nelle Giunte Degeri, consigliere comunale di opposizione uscente come il collega Luca Gelfi, ingegnere meccanico che lavora in "Brembo" nel reparto racing, che ha seguito le tematiche delle piste ciclabili e del verde nei cinque anni in Consiglio. E’ un ritorno quello di Stefania Cervi, candidata sindaco con la civica "Il grande albero" nel 2014, è stata consigliere e assessore con il sindaco Luigia Degeri. Studi umanistici, esperienze professionali in ambito commerciale e assicurativo, Cervi porta la sua esperienza e la conoscenza della macchina comunale al servizio del progetto per dare più valore a Casirate.

I volti nuovi della lista civica

Si è occupato di formazione, prima come volontario poi come maestro elementare e da oltre 25 anni come professore di Storia dell’Educazione all’università di Sassari Fabio Pruneri, pronto a mettere a disposizione del gruppo le sue competenze per i cittadini da zero a 90 anni. Emanuela Caseri, una vita in uno studio legale, è attiva nel volontariato e un punto di riferimento per i pensionati in difficoltà con bollette e burocrazia. Attivissimo nella vita sociale del paese, il pensionato Alberto Villa è una persona concreta, paziente e aperta al dialogo con tutti. Clara Ralli abita nella frazione di Cascine San Pietro, dipendente della Coop di Treviglio e sindacalista, ha a cuore il tema della messa in sicurezza della strada tra Casirate e Cascine. E’ una romana innamorata di Casirate, invece, Elisa Cesarini, biologa che ha lavorato come ricercatrice per il "CNR", passeggia spesso con l’amata cagnolina Gianna e sa coniugare industria chimica con ecologia e amore per i cani. Nella lista "Casirate un’idea in comune" ci sono anche due donne molto attive nella comunità: Monica Bussi è l’esperta di comunicazione social. Ha creato la pagina Facebook "Sei di Casirate se...", facendolo diventare un gruppo non solo virtuale, ma in grado di organizzare mostre ed eventi in paese. Durante il lockdown ha pubblicato informazioni utili e attendibili e il suo lavoro redazionale è stato fondamentale per tenere unita e confortare la comunità colpita duramente dalla pandemia; Francesca Monti, imprenditrice, è un genitore attivo negli organi collegiali scolastici e sul territorio attraverso l’Associazione Genitori Scuole. Porta in dote al gruppo l’esperienza e le relazioni costruite in oltre dieci anni, utili a individuare il focus su cui lavorare per l’istruzione e per i giovani. C’è, infine, Paolo Merisi, gran viaggiatore e volontario nella Protezione civile e al Centro anziani, è una persona pratica e sulla quale contare per risolvere piccoli problemi dal grande impatto per i cittadini.

Ecco i volti dei candidati di Casirate un'idea in comune

Mario Donadoni (candidato sindaco)
Foto 1 di 12

Mario Donadoni (candidato sindaco)

Andrea Pavesi
Foto 2 di 12

Andrea Pavesi

Luca Gelfi
Foto 3 di 12

Luca Gelfi

Stefania Cervi
Foto 4 di 12

Stefania Cervi

Fabio Pruneri
Foto 5 di 12

Fabio Pruneri

Emanuela Caseri
Foto 6 di 12

Emanuela Caseri

Alberto Villa
Foto 7 di 12

Alberto Villa

Clara Ralli
Foto 8 di 12

Clara Ralli

Elisa Cesarini
Foto 9 di 12

Elisa Cesarini

Monica Bussi
Foto 10 di 12

Monica Bussi

Francesca Monti
Foto 11 di 12

Francesca Monti

Paolo Merisi
Foto 12 di 12

Paolo Merisi

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali