Andrea Cologno riconfermato coordinatore di Fratelli d'Italia Treviglio
Il presidente del Consiglio comunale è stato rieletto per acclamazione alla guida del circolo cittadino

Il presidente del Consiglio comunale di Treviglio Andrea Cologno è stato riconfermato coordinatore locale di Fratelli d'Italia, al termine del congresso tenutosi ieri, domenica 23 febbraio, nello spazio Hub di piazza Garibaldi.
Andrea Cologno ancora alla guida di FdI
Essendo pervenuta la candidatura unitaria del coordinatore uscente Andrea Cologno, si è proceduto per acclamazione. Il Presidente del congresso, il consigliere provinciale Marco Gaverini, ha pertanto ratificato la nuova composizione del coordinamento che, avendo superato il numero di 100 tesserati, passa da 5 a 11 membri ed è così composto: Andrea Cologno, Valentina Tugnoli, Maria Flora Renzo, Silvia Colombo, Stefano Scaccabarossi, Daniel Rivoltella, Caterina Motta, Sara Travi, Mario Colombo, Monica Tomasoni e Matteo Di Gregorio.
Le parole delle fondatrici del circolo
Alla presenza di una sessantina di iscritti al circolo, sono stati portati i saluti dell’onorevole Andrea Tremaglia e del consigliere regionale Alberto Mazzoleni. La parola è poi passata alle fondatrici del circolo, Valentina Tugnoli e Maria Flora Renzo.
“Le parole che sono emerse nei discorsi sono state lealtà e consenso - ha commentato l'assessore al Bilancio Tugnoli - Dimostrare di avere voti, sia che si tratti di elezioni amministrative che di congressi di partito. Ora si apre una nuova fase, con entusiasmo e determinazione, sempre al servizio della città di Treviglio e a difesa dei valori della destra”.
“Ringrazio di cuore chi ha scelto di condividere con il circolo Fratelli d'Italia Treviglio un momento così significativo per la nostra comunità politica che si ramifica sui territori e consolida il consenso. È stato naturale riconfermare Andrea Cologno come Coordinatore del circolo cittadino, sarà il degno portavoce per competenze e storia politica di lungo corso. Grazie anche a chi ha accettato di contribuire alla crescita del circolo divenendone parte attiva come coordinamento”.
"C'è tanto lavoro da fare, ma siamo pronti"

“Innanzitutto ringrazio i militanti del partito che fortemente hanno voluto la mia elezione a Coordinatore sancendo in questo modo che la linea politica da vincente è la nostra. Due ne costituiscono i capisaldi: da un lato si deve proseguire con il radicamento del partito sul territorio, dall’altro si deve iniziare a lavorare in vista delle prossime elezioni amministrative, dove Fratelli d'Italia reciterà da protagonista. Il lavoro da fare è tanto, ma siamo pronti con rinnovato entusiasmo”.