Commenti su: Al via il restauro della colonna di San Carlo Borromeo in piazza del Santuario

luka

Secondo me restaurare i nostri monumenti è sacrosanto… ma magari con un pizzico di buon senso storico. Rimettere la colonna dove i trevigliesi l’avevano pensata all’inizio e recuperare il mulino accanto sarebbe stata una gran bella operazione. Però no: vuoi mettere il fascino di lasciar vivere un piccolo “falso d’autore” e aggiungere l’ennesimo nastro da tagliare alla collezione?