Treviglio

Pochi mezzi e tanti disagi, le opposizioni: “Il piano neve non sta funzionando” FOTO

La nota congiunta dei consiglieri Calvi, Rossoni, Molteni e Ronchi.

Pochi mezzi e tanti disagi, le opposizioni: “Il piano neve non sta funzionando” FOTO
Meteo Treviglio città, 28 Dicembre 2020 ore 12:36

Tanta neve, sì. Ma anche tanti disagi e probabilmente anche pochi mezzi messi in campo dalle società che hanno in appalto la gestione del Piano neve a Treviglio. Che oltre alla copiosa nevicata ha dovuto fare i conti anche con qualche mezzo fuori uso.  Lo denunciano in una nota congiunta alcuni consiglieri comunali d’opposizione: Erik Molteni e Laura Rossoni (Pd), Emanuele Calvi (M5S) e Cristina Ronchi (Molteni sindaco).

“Il piano neve non sta funzionando”

“Il Piano neve non sta funzionando: la disorganizzazione e la scarsità dei mezzi messi in campo, nonostante il grande e lodevole sforzo dei volontari e della Protezione Civile, stanno causando fortissimi disagi ai cittadini – scrivono i consiglieri – I sottopassi sono rimasti bloccati fino a tarda mattinata, compreso quello dell’Ospedale. La maggior parte delle strade principali è impraticabile. Il Sindaco scrive sui social di non uscire di casa, sottolineando che siamo in zona arancione. Purtroppo però molte persone devono comunque recarsi al lavoro: la nostra non è una polemica, ma la sicurezza dei cittadini Trevigliesi per noi deve essere al primo posto”.

Intanto, mentre si stanno lentamente liberando le arterie principali, nel centro storico di Treviglio non si sono ancora visti passaggi da parte degli addetti.

15 foto Sfoglia la gallery

“Abbiamo dovuto rivedere le priorità”

Nel pomeriggio il sindaco Juri Imeri è tornato sulla polemica, via Facebook: “Comprendo le difficoltà della mattinata, sfoghi compresi (fa parte del ruolo, ci mancherebbe), ma invito anche a guardare le cose con oggettività: da ieri pomeriggio alle 16 abbiamo attivato i mezzi spargisale, da stanotte alle 3.30 sono attivi i mezzi con lame e spargisale, la nevicata è stata intensa, le temperature non hanno aiutato e qualche imprevisto – anche su strade non di nostra competenza – ha reso necessario rivedere più volte le priorità” ha detto.

Neve, Imeri: “Evitate ogni spostamento non necessario”. Riaperta la Statale – I CONSIGLI

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità