Metti una sera a cena: Silvio, i Ferragnez e Alessandro Sorte
Il deputato brignanese, con il collega Stefano Benigni, erano a cena con il presidente di Forza Italia e i dirigenti del partito, dopo un comizio a Monza.
Stanno girando da qualche ora sui social le immagini di un curioso e fortuito incontro avvenuto ieri sera, giovedì 23 giugno, in un ristorante di Milano, il "Sophia Loren", tra i "Ferragnez" e i dirigenti lombardi di Forza Italia, al seguito di Silvio Berlusconi. Tra questi, anche il deputato brignanese Alessandro Sorte e il collega bergamasco Stefano Benigni.
A cena con Berlusconi, arrivano i Ferragnez
L'incontro è stato casuale, ma ne è nato un curioso siparietto raccontato nelle scorse ore da Fanpage, e documentato dal video di 361Magazine. Fedez e Chiara Ferragni avevano prenotato un tavolo vicino, e dopo la breve chiacchierata hanno proseguito la serata da soli. Ma Silvio Berlusconi, riconoscendoli, non ha negato ai due un saluto e grandi complimenti.
"Più famoso di voi ci sono solo io"
“È incredibile quello che avete fatto. Grandi! Siete dappertutto, ma veramente siamo ammaliati da quello che fate. È una cosa che è quasi incredibile come siate riusciti ad intervenire sulla Repubblica Italiana nella maniera in cui avete fatto. Quindi tanti auguri e continuate così”. “Più famoso di voi... ci sono solo io” ha detto Berlusconi al cantante e all'influencer, imprenditrice e stilista cremonese.
I bergamaschi al tavolo con Berlusconi
Al tavolo con il presidente di Forza Italia, tra l'incredulo e il divertito per l'incontro casuale, c'era anche il deputato brignanese Alessandro Sorte. Con lui, tra gli altri, anche la compagna di Berlusconi Marta Fascina, la senatrice e coordinatrice regionale del partito Licia Ronzulli, l'Ad del Calcio Monza Adriano Galliani e il deputato bergamasco Benigni, anche lui come Sorte fresco di rientro nel perimetro degli Azzurri.
"Eravamo al ristorante dopo un evento a Monza, a sostegno del candidato sindaco Dario Allevi - racconta Sorte - Quando sono entrati i Ferragnez e abbiamo scambiato qualche saluto, del tutto casualmente".
Forza Italia, dopo la convention trevigliese si guarda al congresso
Intanto, dopo la mega convention organizzata a Treviglio il mese scorso, alla quale ha partecipato lo stesso Berlusconi (che deve quindi aver ricambiato l'invito a cena, ieri sera) il partito bergamasco si prepara a una sorta di "rifondazione", con gli attesi congressi locali che dovrebbero tenersi a partire dall'autunno. In Bergamasca, molto probabilmente, in "pole" ci sarà anche Sorte.