Economia
Economia

Mercoledì apre il nuovo Iperal tra Covo e Romano di Lombardia

È il primo nella Calciana e il 13esimo in provincia di Bergamo. Nella Bassa ha già "conquistato" Caravaggio e presto aprirà anche a Verdellino. Impiegate 59 persone.

Mercoledì apre il nuovo Iperal tra Covo e Romano di Lombardia
Economia Media pianura, 07 Ottobre 2022 ore 10:23

Aprirà le porte mercoledì il nuovo “Iperal” di Covo, in località Bellinzana al confine con Romano di Lombardia. Il supermercato della catena valtellinese sarà il primo della Calciana, nonché il 13esimo in provincia di Bergamo. Si trova nei pressi della Castellana tra Covo e Romano, una zona che finalmente sta trovando in questi anni un nuovo equilibrio urbanistico.

Lavoro: 59 dipendenti, il 65% donne

Il nuovo punto vendita impiegherà 59 addetti, dei quali oltre il 65 % donne. “In un momento così difficile per la selezione del personale, Iperal è riuscito ad inserire nel proprio organico, attraverso un attento sistema di selezione, 19 nuovi collaboratori del territorio, che verranno affiancati da personale più esperto proveniente dai supermercati limitrofi” spiega l’azienda in una nota.

Al centro prodotti del territorio

Nata in Valtellina, Iperal è una catena “specializzata” nel fondere la Grande distribuzione organizzata alla promozione delle produzioni agroalimentari locali, sia della stessa valle che delle zone in cui apre nuovi punti vendita. Nella Bassa è già presente a Caravaggio, e presto aprirà anche a Verdellino, probabilmente a dicembre.

“Il cliente dell’Iperal di Covo potrà trovare risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei prodotti freschi e dei prodotti del territorio – spiega il gruppo Iperal in una nota - Un supermercato in cui recarsi per la spesa completa, gradevole perché moderno e attento alle esigenze della clientela, comodo perché studiato per fare i propri acquisti in sicurezza nel minor tempo possibile”

Un edificio a basso impatto energetico e ambientale

Il nuovo Iperal di Covo si sviluppa su un’area di vendita di circa 1.500 metri quadrati e dispone di un ampio parcheggio di 170 posti. I lavori sono stati effettuati in modo molto veloce ed efficiente, grazie alla perfetta sinergia tra il team tecnico di Iperal, l’Amministrazione comunale e le maestranze del luogo. L’edificio è stato realizzato con materiali eco-compatibili e dispone di un impianto di illuminazione a Led per  abbattere i consumi energetici. Utilizza fonti energetiche rinnovabili e alternative, tra cui un impianto fotovoltaico posizionato su tutta la superficie della copertura. Inoltre gli impianti frigoriferi sono realizzati con sistema a gas naturale CO2. È stato realizzato un impianto di recupero del calore dalla catena del freddo alimentare ed infine, tutti gli impianti di climatizzazione/riscaldamento, refrigerazione alimentare, illuminazione sono telegestiti al fine di ottimizzare il funzionamento ed evitare sprechi.

Inaugurazione con Sottocosto e Risparmio garantito

In occasione dell’apertura gli abitanti di Covo e di Romano “verranno accolti da un volantino ricco di prodotti in offerta Sottocosto, che vanno ad aggiungersi all’operazione Risparmio Garantito”, che Iperal ha messo in campo “per fronteggiare i continui rincari sui prezzi di questi ultimi mesi”.

Made in Valtellina

“Produzioni e trasformazioni realizzate nei laboratori del centro di produzione Iperal di Andalo Valtellino, contrassegnate dal marchio ‘Fatto da noi’, come pane, pasticceria e gastronomia sono valorizzate all’interno degli spazi di vendita e si distinguono per l’ampia scelta, la qualità e la freschezza – prosegue la nota - Nel reparto pescheria, a libero servizio, si trovano tantissimi articoli di pesce fresco italiano, pulito, confezionato e pronto da cuocere”. Per celebrare l’apertura del nuovo supermercato, Iperal ha previsto, oltre alle speciali offerte, anche delle casette di benvenuto e di assaggio per invitare i clienti ad assaporare i prodotti Fatto da Noi e le Specialità Valtellinesi

Spesa online

Dal 26 ottobre sarà attivo inoltre il servizio di “Spesa on line con ritiro in negozio”. Il nuovo Iperal di Covo-Romano apre tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.30. Primo giorno, mercoledì 12.

Seguici sui nostri canali