Economia
Caravaggio

Dopo "Iperal" sull'ex Studio Zeta arriva "Tedi". E poi?

Un ulteriore passo verso il recupero dell'ex discoteca. E presto arriva una catena di cosmetici e la farmacia Antonioli.

Dopo "Iperal" sull'ex Studio Zeta arriva  "Tedi". E poi?
Economia Gera d'Adda, 04 Dicembre 2021 ore 11:29

Dopo il supermercato «Iperal» nei giorni scorsi sull'area dell'ex Studio Zeta  si è insediato anche il negozio della catena tedesca "Tedi", che commercializza articoli per la casa. Una  struttura di 2.350 metri quadrati. Sono stati inoltre piantumati anche 82 alberi.

Arrivano Tigotà e la farmacia Antonioli

"Entro gennaio saranno attivi anche il negozio  Tigotà  e la nuova farmacia  Antonioli (che apre un nuovo punto vendita oltre a quello del centro, ndr) - ha spiegato Giorgio Rigamonti, che da anni ormai segue il recupero dell'area su cui sorgeva la storica discoteca - E' stata effettuata anche la piantumazione: come promesso doveva essere una zona green ecosostenibile e così è. Saranno installate anche un paio di colonnine per le ricariche elettriche delle auto, anch’esse parte degli standard qualitativi quantificati con il Comune».

E una piazza polifunzionale

Nel progetto, come noto, è prevista anche una piazza da utilizzare anche per attività ludiche organizzate dal Comune, attrezzata per feste ed eventi. "Il progetto è stato modificato su richiesta dell’Amministrazione nei giorni scorsi, da rettangolare è diventata quadrata - ha concluso il progettista Ferrari - che si estenderà su circa 1600 metri quadrati".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola oppure QUI