Dopo "Iperal" sull'ex Studio Zeta arriva "Tedi". E poi?
Un ulteriore passo verso il recupero dell'ex discoteca. E presto arriva una catena di cosmetici e la farmacia Antonioli.
Dopo il supermercato «Iperal» nei giorni scorsi sull'area dell'ex Studio Zeta si è insediato anche il negozio della catena tedesca "Tedi", che commercializza articoli per la casa. Una struttura di 2.350 metri quadrati. Sono stati inoltre piantumati anche 82 alberi.
Arrivano Tigotà e la farmacia Antonioli
"Entro gennaio saranno attivi anche il negozio Tigotà e la nuova farmacia Antonioli (che apre un nuovo punto vendita oltre a quello del centro, ndr) - ha spiegato Giorgio Rigamonti, che da anni ormai segue il recupero dell'area su cui sorgeva la storica discoteca - E' stata effettuata anche la piantumazione: come promesso doveva essere una zona green ecosostenibile e così è. Saranno installate anche un paio di colonnine per le ricariche elettriche delle auto, anch’esse parte degli standard qualitativi quantificati con il Comune».
E una piazza polifunzionale
Nel progetto, come noto, è prevista anche una piazza da utilizzare anche per attività ludiche organizzate dal Comune, attrezzata per feste ed eventi. "Il progetto è stato modificato su richiesta dell’Amministrazione nei giorni scorsi, da rettangolare è diventata quadrata - ha concluso il progettista Ferrari - che si estenderà su circa 1600 metri quadrati".
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola oppure QUI