Arriva Esselunga e assume 100 persone. Imeri: "Treviglio tra i territori più dinamici della Regione"
Imeri: "La prossima apertura del supermercato rappresenta un'ulteriore opportunità per Treviglio e il territorio"
Procedono i lavori per la nuova Esselunga davanti all'ospedale di Treviglio, lungo la ex SS11. A poche giorni dal "Job day", finalizzato all'assunzione di cento persone da impiegare nel nuovo ipermercato, il sindaco della città Juri Imeri è tornato sul tema della riqualificazione urbanistica e viabilistica dell'ex albergo La Lepre, sul quale è stato allestito il cantiere.
Esselunga a Treviglio, via al Job day per assumere 100 persone
"La prossima apertura del supermercato Esselunga rappresenta un'ulteriore opportunità per Treviglio e il territorio. Oltre all'importante intervento di riqualificazione urbana di uno spazio abbandonato, con annesso investimento sulla viabilità della zona, l'impatto del nuovo insediamento commerciale avrà positive ripercussioni sull'offerta garantita ai consumatori e soprattutto sull'occupazione, come testimoniato dai numeri che accompagnano il prossimo Job Day" ha commentato il primo cittadino.
Treviglio tra i territori più virtuosi e dinamici
"La previsione di inserimento di oltre 100 persone, con qualifiche e mansioni diverse, aiuterà la nostra città e il nostro territorio a confermarsi tra i più dinamici e virtuosi della Regione, con costanti investimenti pubblici e privati che permettono di migliorare la qualità della vita e mantenere elevatissimo il tasso di occupazione con tutti i riflessi favorevoli che ne conseguono" prosegue. E il riferimento è alla stagione di pesanti investimenti immobiliari e industriali che ha caratterizzato gli ultimi cinque anni in città.
L’ultimo colosso che ha deciso di puntare sulla Bassa e su Treviglio è stata Same. Dopo tre anni di bilanci decisamente grassottelli, la multinazionale dei trattori nata proprio a Treviglio nel 1927 ha deciso di potenziare lo storico stabilimento di viale Cassani (l’azienda privata più grande della città) con il nuovo Same Campus: 25 milioni di euro di investimento, che grazie alla convenzione con il Comune firmata la scorsa settimana daranno una nuova forma anche alla viabilità della zona Ovest.
C'è poi l’ampliamento di Corden Pharma (la «Farchemia» di via Bergamo), che ha messo sul piatto 45 milioni di euro. L’azienda, che produce principi attivi e intermedi per l'industria farmaceutica, ha realizzato un nuovo edificio per i laboratori.
Restando nel campo delle aziende-simbolo di Treviglio, la Bianchi, in frazione Battaglie, ha già aperto il suo mega cantiere da 40 milioni. L’intervento, diviso in step, prevede la demolizione e la ricostruzione dell’attuale quartier generale.
Esselunga e Lidl: i nuovi (tanti) supermercati
E poi ci sono i supermercati: tanti, anzi tantissimi in effetti, quelli che hanno deciso di aprire tra Treviglio e Caravaggio negli ultimi tre anni. Il totale farà presto 19, dei quali 11 soltanto lungo l'asse della ex SS11 e della Statale 42. Il più importante, in termini di investimenti, sarà proprio la nuova Esselunga
"Ringrazio la Direzione di Esselunga per la disponibilità fornita a collaborare con l'Amministrazione Comunale, gli istituti scolastici e le realtà trevigliesi, entrando a far parte di quella solida rete che da sempre contraddistingue la nostra città" ha concluso il sindaco Imeri.