Treviglio

Stagione teatrale, al Tnt raggiunti i 1800 spettatori e lo spettacolo continua...

Il teatro di Piazza Garibaldi tornerà a riempirsi venerdì 10 marzo con la trevigliese Marta Zoboli: lo spettacolo "Simply the best" è già sold out

Stagione teatrale, al Tnt raggiunti i 1800 spettatori e lo spettacolo continua...
Pubblicato:

Non è il giro di boa, ma è tempo di primi bilanci per la stagione teatrale "Il teatro. Che meraviglia" organizzata dall'Amministrazione comunale di Treviglio al Teatro Nuovo Treviglio di Piazza Garibaldi con la direzione artistica de "Il Teatro de Gli Incamminati".

La stagione teatrale al Tnt

Dopo l'esordio al PalaFacchetti con Elio e l'intenso spettacolo "Furore" con Massimo Popolizio, "Il tenace soldatino di piombo" ha inaugurato la rassegna dedicata ai Ragazzi che è poi proseguita con gli applauditissimi "On the road" e "Il grande Ventriloquini". "Il Malato Immaginario" di Stivalaccio Teatro, "Funeral Home" con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, l'omaggio a Liliana Segre con "Fino a quando la mia stella brillerà" e "L'Oreste" sono stati gli altri spettacoli che hanno coinvolto, divertito e commosso il numeroso pubblico presente. Un gradimento costante confermato anche in occasione dell'anteprima nazionale "Testori. A te come te" portato in scena dal Teatro delle Albe di Ravenna mercoledì 1 marzo, dove si è tagliato il traguardo delle 1800 presenze.

"Un successo indiscutibile"

"Sono numeri che confermano l'apprezzamento del pubblico per la proposta che abbiamo formulato - commenta entusiasta il sindaco Juri Imeri - Il successo della stagione è indiscutibile, e riempie di soddisfazione pensare che da qui al 27 maggio ci saranno due spettacoli già sold-out e altri che stanno riscontrando grande interesse. Vuol dire avvicinare la cifra record di 3000 spettatori, un risultato che sottolinea l'ottimo lavoro dell'ufficio cultura e della direzione artistica, evidenzia l'attenzione dell'Amministrazione e consolida Treviglio nel panorama culturale della pianura".

Sold out per Marta Zoboli

Il Teatro Nuovo Treviglio di Piazza Garibaldi tornerà a riempirsi venerdì 10 marzo con la trevigliese Marta Zoboli (lo spettacolo "Simply the best" è già sold out), poi domenica 12 marzo alle 16 il sipario si alzerà per “Il Naso d'Argento”, una delle fiabe italiane raccolte da Italo Calvino ed inserita nel programma del teatro ragazzi (dai 4 anni in su ingresso 7 euro; prevendite online e biglietteria aperta un'ora prima dello spettacolo). Chiuderà il mese di marzo Fabio Troiano, attore del panorama teatrale e televisivo nazionale che sarà protagonista il 30 marzo alle 21 con "Il Dio bambino". (biglietto unico 18 euro; prevendite online e biglietteria aperta un'ora prima dello spettacolo).

"La programmazione di una stagione al Tnt ha voluto fortemente offrire alla città una proposta culturale variegata, che sapesse da un lato soddisfare i gusti di un vasto pubblico, ma nello stesso tempo, toccare vette di approfondimento che solo attraverso il teatro possono essere raggiunte - ha aggiunto Gabriele Allevi, direttore artistico della stagione - Nell’esperienza del teatro, infatti, tutto è possibile e tutto è necessario: la risata, la commozione, la riflessione, il dramma sociale, la rilettura storica. La programmazione di un teatro civico deve anche mirare all’introduzione del pubblico ai vari stili e linguaggi teatrali di cui è così ricco il panorama teatrale italiano".

Seguici sui nostri canali