Revel Summer Festival, stasera sul palco i Punkreas
Stasera sul palco di TreviglioFiera la mitica band punk italiana
Sono una delle band più iconiche del punk italiano dei primi anni Duemila: continua con i Punkreas, questa sera, domenica 7 luglio a TreviglioFiera, la terza edizione del Revel Summer Festival, la kermesse artistico musicale e solidale ideata dall’associazione "L’Orso Berto", in collaborazione con il pub "Revel Treviglio". Obiettivo (finora decisamente centrato): diventare un punto di riferimento dell’estate sul territorio della Bassa bergamasca e non solo.
La locandina del Revel Summer Festival 2024, la kermesse musicale che inizierà stasera, giovedì 4 luglio
Revel Treviglio: un festival imperdibile
"Alzare il livello di qualità e di popolarità degli Artisti, aumentare le presenze e consolidare un evento che già dalla prima edizione si è distinto in maniera positiva», questa l’ambizione degli organizzatori dell’evento, che si aspettano almeno 40 mila presenze nel corso degli undici giorni di spettacoli. «I nostri punti di forza - proseguono - sono l’ottima organizzazione, e la rapidità nel servizio e nell’assistenza al pubblico. Abbiamo puntato molto a creare un ambiente sano e un clima amichevole. I concerti sono molto apprezzati e i problemi di ordine pubblico sono inesistenti. C’è infine una grande disponibilità da parte dell'Ente Fiera, del Comune di Treviglio e delle Forze dell'Ordine".
Undici giorni di musica per tutti i gusti, stasera i punkreas
Il programma dei concerti, tutti a ingresso gratuito, è ricco ed è cominciato giovedì sera con gli Africa Unite, band di culto per il raggae italiano. Stasera invece sul palco saliranno Cippa, Noise, Gagno e d Endiu, rispettivamente voce, basso, chitarra, batteria e chitarra/cori della band fondata a Parabiago (Milano) nel 1989. Tra gli album più noti c'è quello di debutto (Isterico), ma anche Paranoia e potere (1995), Elettrodomestico (1997), Pelle (2000) e Falso (2002). Tra i più recenti c'è Elecric Dejà-vu, dell'anno scorso. QUI il resto del programma musicale, che tra gli ospiti più importanti dei prossimi giorni annovera Ruggero dei Timidi, in cartellone giovedì sera.
Street Art e non solo
Durante il festival sarà allestita anche un’area lounge & mixology con Dj, in collaborazione con "Red Bull" e "Orobie Gin", che inizierà a scaldare il pubblico fin dall’aperitivo. L’allestimento street urban, con un vero bus americano di 15 metri e le opere dell’associazione "Impiastreet", farà da cornice alla prima edizione del "Revel Streetart Contest" che vedrà sfidarsi a colpi di bomboletta i migliori writers da tutta Italia. Il pubblico durante le serate del festival sarà sovrano e potrà votare l’opera migliore che verrà premiata la sera di domenica 14 luglio.
Solidarietà per il Villaggio solidale
Come ogni anno il "Revel Summer Festival" porterà sul territorio anche iniziative a sfondo sociale e di sostegno diretto a scopo benefico. Quest’anno verrà dato supporto all’Associazione "FA Famiglia e Accoglienza", una realtà che si dedica all’ospitalità di ragazzi in difficoltà e delle loro famiglie. Il progetto che il Festival intende finanziare è il "Villaggio Solidale" di Lurano, un "Incubatore Sociale" che punta a costruire una comunità che offra supporto e accoglienza a chi si trova in situazioni di fragilità e solitudine.
Alcuni scatti del fotografo Federico Pinna relativi all’edizione 2023 del Revel Festival