Treviglio

Mr Alboh live sul palco del Teatro Filodrammatici

L'appuntamento è alle 21 per il concerto dal vivo in diretta streaming sul sito del teatro.

Mr Alboh live sul palco del Teatro Filodrammatici
Treviglio città, 10 Novembre 2020 ore 16:19

(foto di Alberto Mussi, Mr Alboh dal sito ufficiale www.mralboh.com)

Venerdì 13 novembre sul palco del Teatro Filodrammatici di Treviglio si esibirà live Mr Alboh. L’appuntamento è alle 21 per il concerto dal vivo in diretta streaming sul sito del teatro. E’ il primo appuntamento di una stagione (QUI IL PROGRAMMA) che sta per cominciare.

Mr Alboh sul palco del Filodrammatici

Mr Alboh, nome d’arte di Alberto Mussi, è cantautore, compositore e produttore di canzoni per film, televisione e spot pubblicitari. Nato a Milano, con base a Treviglio, ma da anni diviso tra Germania ed Italia.
Nel 2010 inizia la sua carriera musicale esibendosi come busker in tutta Europa, da quel momento in poi non si è più fermato, guadagnando sempre più attenzioni e costruendo una fan base stabile. L’attività intensiva di tour lo ha portato a condividere palchi e festival con artisti del calibro di 2Cellos, The Temper Trap, William Fitzsimmons, Stu Larsen, Vinicio Capossela, Max Gazzè , Ida Gard.

La musica

Tutti i suoi album autoprodotti “Handmade”(2012), “Before the Moon Touches the Ground”(2014) “Black and White”(2016) e “The Box” (2018) hanno ricevuto critiche positive dalla stampa, passaggi radiofonici, sono stati utilizzati come colonne sonore nel cinema, televisione e in spot pubblicitari.
Nel suo curriculum anche la partecipazione ad XFactor Italia 2015, arrivando fino ai bootcamp; il premio “Artista del Mese”, titolo della Handmade MusicRecords 2015, semifinalista al Pistoia Blues Festival 2015 e finalista l’anno successivo.

Un albero per ogni euro

Sullo storico palco trevigliese, il trentunenne cantautore con chitarra acustica e loop station proporrà circa 15 brani, tra nuovi e tratti dal proprio repertorio, accompagnati da racconti che narrano di personaggi avvincenti e storie, vite che ha incontrato e che sono confluite nelle sue canzoni.

Tra le proposte caratterizzate da uno stile descritto come indie folk con influenze pop e soul, ci sarà anche l’ultimo singolo “Hold you”, che uscirà proprio la stessa sera del concerto (ora è solo in anteprima sul sito https://mralboh.bandcamp.com/) e che andrà a comporre il nuovo album.
Per ogni euro ricavato dalla vendita del singolo sarà piantato un albero: per ora, dopo un giorno d’uscita dell’anteprima, ci sono già 48 alberi in Malawi e Zimbabwe. Obiettivo: 100 alberi entro la fine dell’anno.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia