“Un cartellone che si pone l’obbiettivo di accontentare tutti”. Con queste parole era stata presentata a settembre la proposta del Teatro Filodrammatici di Treviglio per la seconda parte del 2024, e la promessa è stata mantenuta. Ben tremila spettatori si sono avvicendati nella platea del teatro trevigliese per assistere agli spettacoli delle due rassegne quella musicale e quella teatrale.
La rassegna musicale piace a tutti
Al Trio Pastori, Muto, Angelon è spettato il compito di inaugurare la stagione della Rassegna Musicale, a cui hanno poi fatto seguito l’apprezzatissima esibizione degli Acid Queen e dei Roundeep. Nel mese di novembre è andato poi in scena il tributo a Jannacci, mentre a dicembre è stato il turno del tributo a Burt Bacharach e del musical “Il mondo delle meraviglie” del Gruppo Teatro Arzago, che sabato 21 dicembre ha chiuso la stagione.


Spettacoli da sold out
Due, invece, gli spettacoli della Rassegna Teatrale: L’Italica madre con Manila Barbati e Tutto Scontato di Aurora Leone, che è tornata a Treviglio alcuni anni dopo il suo debutto, registrando il sold out poche settimane dopo l’apertura delle prevendite.


“Sono orgoglioso del successo degli spettacoli che abbiamo proposto, apprezzati e applauditi dal fedelissimo pubblico del Filodrammatici che risponde sempre con entusiasmo ai titoli che proponiamo – ha dichiarato Alberto Galli, Direttore artistico del Teatro Filodrammatici di Treviglio – Sono entusiasta di comunicare che sono già al lavoro sulle prime date del 2025. Siamo pronti a stupire nuovamente il nostro pubblico”.