Trezzo sull'Adda

Il Museo della Valle dell’Adda pronto all’inaugurazione ufficiale

Domenica 27 settembre alle 11 si terrà il taglio del nastro. Per tutta la giornata laboratori e visite guidate.

Il Museo della Valle dell’Adda pronto all’inaugurazione ufficiale
Cassanese, 24 Settembre 2020 ore 14:55

Inaugurazione in vista per il Museo della Valle dell’Adda. Le sue stanze si trovano a Villa Gina a Trezzo sull’Adda, nella sede del Parco Adda Nord. Ne danno notizia i colleghi di PrimaLaMartesana.

Taglio del nastro per il Museo della Valle dell’Adda

Ultimi preparativi in vista dell’apertura Ufficiale del Muva. Il Museo interattivo della Valle dell’Adda, sito nelle sale di Villa Gina, sede del Parco Adda Nord, aprirà ufficialmente i battenti domenica prossima, 27 settembre 2020, svelando a tutti i suoi segreti. E’ articolato in cinque sale, costruite per far conoscere al pubblico la storia, la cultura e la natura degli ambienti lambiti dalle acque del fiume Adda.

La struttura è stata aperta da giugno a settembre, ma stavolta ci saranno le autorità ed è anche previsto un fitto programma di eventi collaterali. Ci sarà ovviamente al gran completo l’attuale Consiglio di gestione dell’ente, presieduto da Francesca Rota che ha spinto fortemente per riattivare in grande stile lo spazio ospitato al pianterreno in via Benigno Calvi 3 a Concesa.ù

Domenica l’inaugurazione

Il taglio del nastro è in programma alle 11, ma sono tantissime le attività di contorno che proseguiranno per tutta la giornata, riservate in particolare ai più piccoli. Alle 10 e alle 15, infatti sono in programma laboratori didattici e giochi d’argilla, ci saranno poi visite guidate (alle 13 e alle 16) e pure un tour naturalistico sul fiume. Tutte le attività sono a offerta libera. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail a muva.adda@gmail.com o telefonando ai numeri 347-3533085 o 349-0922069.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia