Trezzo sull'Adda

Scoprire il territorio, il 5 e il 25 luglio al MUVA

Dopo il successo della prima domenica di apertura e in attesa dell'inaugurazione a settembre è possibile visitare il museo con una guida qualificata.

Scoprire il territorio, il 5 e il 25 luglio al MUVA
Cultura Gera d'Adda, 02 Luglio 2020 ore 14:03

Al via le visite guidate al MUVA, il Museo della Valle dell'Adda. Si parte domenica 5 luglio e si replica il 26 dopo il successo della prima domenica di apertura al pubblico e in attesa dell’inaugurazione ufficiale con le autorità prevista per il mese di settembre.

A Trezzo apre il MUVA

Il Museo di Trezzo sull'Adda ora offre anche le visite guidate. Il costo della visita è di 4 euro più quello del biglietto. Sono programmate due slot di visite, una al mattino e una al pomeriggio (10 e 15.30) e per partecipare è assolutamente necessaria la prenotazione scrivendo una mail a muva.adda@gmail.com in cui occorrerà specificare l'orario prescelto e il numero esatto dei partecipanti.

Alla scoperta del Parco Adda Nord

La visita partirà con un excursus storico su Villa Gina (via Padre Calvi Benigno 5) che ospita il MUVA e la sede del Parco Adda Nord, sul paesaggio naturale e antropico circostante visibile dal giardino della nobile dimora e poi si entrerà nel museo per esplorare il Parco nella sua
interezza, toccando in un percorso ideale i luoghi più iconici e apprezzarne le meraviglie storiche e naturalistiche in esso racchiuse.

Il costo del biglietto è di 4 euro, 3 euro per chi risiede nei Comuni del Parco, 2 euro fino ai 14 anni, gratis sotto i 5 anni.

TORNA ALLA HOME