Cultura
Treviglio

Concorso Bettinelli, domani le premiazioni al Tnt

Domani al Tnt concerto e consegna dei premi. In gara 70 pianisti da 13 nazioni.

Concorso Bettinelli, domani le premiazioni al Tnt
Cultura Treviglio città, 25 Settembre 2021 ore 10:42

Si terrà domenica, alle 15.30, al Tnt di piazza Garibaldi, il concerto e la premiazione dei vincitori della sesta edizione del "Concorso pianistico internazionale Bruno Bettinelli", un evento organizzato dall’associazione culturale "Malala". In gara quest'anno c'erano 70 pianisti da 13 nazioni.

Settanta pianisti in gara, anche online

"Vista la situazione legata alla pandemia - ha spiegato il presidente del sodalizio, Elio Massimino - ci siamo ingegnati con delle soluzioni innovative per realizzare le selezioni. In pratica i concorrenti nei mesi scorsi ci hanno inviato i filmati delle loro prove, secondo delle soluzioni tecniche avanzate, che ci hanno richiesto un grosso sforzo organizzativo e un generoso impegno da parte delle nostre giurie composte da maestri di chiara fama, in gran parte docenti del Conservatorio di Milano".

Al Concorso hanno partecipato circa 70 giovani pianisti di 13 nazioni, tra cui un buon numero di italiani provenienti da varie regioni del nostro paese. E molti di loro si esibiranno domenica. Non solo, nel corso dell’evento, il «Trio Edoné» eseguirà un brano composto dal maestro Bruno Bettinelli, a cui è intitolata la kermesse.
Si può prenotare il posto al Tnt su www.treviglio.18tickets.it, ma sarà possibile seguire il concerto in diretta anche sulla pagina Facebook del Comune di Treviglio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter