Menu
Cerca
A teatro

Carlo Cottarelli a Treviglio per presentare “Pachidermi e pappagalli”

L'appuntamento è per venerdì 7 febbraio alle 18.30 al Tnt Treviglio.

Carlo Cottarelli a Treviglio per presentare “Pachidermi e pappagalli”
Cultura Treviglio città, 28 Gennaio 2020 ore 14:59

L’economista ed editorialista Carlo Cottarelli sarà a Treviglio il prossimo 7 febbraio per presentare il suo ultimo libro intitolato “Pachidermi e pappagalli”.

Cottarelli a Treviglio

L’appuntamento è per le 18.30 al Teatro Nuovo di Treviglio in piazza Garibaldi dove Cottarelli illustrerà il suo saggio pubblicato da Feltrinelli. Ormai è entrato nell’uso comune il termine fake news ma Carlo Cottarelli, preferisce usare il termine italiano bufale per riferirsi alle falsità in materia economica che vengono propinate sull’opinione pubblica. Lo fa nel suo ultimo libro “Pachidermi e pappagalli” che, invitato dall’Associazione Culturale Malala, presenterà a Treviglio il prossimo venerdì 7 febbraio. Il titolo, spiega l’economista cremasco, è lo stesso di una canzone di Francesco Gabbiani in cui, appunto, si parla di bugie di ogni genere.

Potrebbe sorprendere che le “bufale” siano così numerose anche in un settore come quello dell’economia regolato da numeri, che dunque dovrebbero produrre informazioni oggettive. Invece è proprio così e il libro che getta luce su innumerevoli falsità (una cinquantina, calcola l’autore) che sono passate nell’opinione pubblica, o almeno in quella che non ha gli strumenti o il tempo per approfondire.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli