Treviglio

Alla gastro-Fiera di Treviglio è il turno della polenta

Da venerdì a domenica, tre serate dedicate alla tradizione culinaria del Nord Italia

Alla gastro-Fiera di Treviglio è il turno della polenta
Pubblicato:
Aggiornato:

Una Fiera sempre più a tema gastronomico, quella di Treviglio: questo weekend è il turno di sua maestà la polenta, protagonista del quinto evento dell'anno nella struttura di via Roggia Murena.

La fiera della polenta e dei pizzoccheri a Treviglio

L'appuntamento è per venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 febbraio, con la Sagra della Polenta e dei Pizzoccheri organizzata dallo staff dello "Street Food parade" (la fiera settembrina che si tiene invece in via Matteotti). Nel grande hub alle spalle della stazione si serviranno piatti tipici del Nord Italia, "specialità che uniscono nel sapore pianura e montagna, dalla polenta ai pizzoccheri valtellinesi". In calendario anche musica live con tributi ai grandi cantautori italiani. Sabato invece sarà una serata "karaoke".

Gli orari dei Polenta e pizzoccheri

La Sagra della Polenta e dei pizzoccheri apre venerdì e sabato dalle 19 all'una di notte, domenica anche a pranzo dalle 12 alle 15 ma la sera chiude a mezzanotte. Prenotazione consigliata a questo indirizzo. 

La vocazione "food and drink"

L'evento conferma una vocazione molto "food and drink" della nuova TreviglioFiera, che solo negli ultimi dieci mesi ha inanellato ben sette eventi su questo tema: dalla lunga marcia di Treviglio Pizza a giugno, passando per la Fiera di Pizzoccheri e Sciatt a settembre, Birritaly (birre artigianali) e la Sagra del cinghiale e della fiorentina a ottobre, TreVino a novembre (sul mondo del mercato vinicolo), e il recente "Ginnaio", dedicato al mondo del gin, poche settimane fa.

Seguici sui nostri canali