Attualità
Eventi

L'accoppiata Street food e Sbarazzo a Treviglio è vincente

Confesercenti: “Partecipazione di pubblico eccezionale. Premiato il lavoro di squadra”.

L'accoppiata Street food e Sbarazzo a Treviglio è vincente
Attualità Treviglio città, 27 Settembre 2022 ore 17:50

Si è chiusa con un’affluenza record di pubblico l’edizione 2022 del binomio tra Street Food Festival e Sbarazzo, il mercatino dei commercianti. Una proposta vincente che non solo ha visto un’adesione significativa dei negozianti grazie al lavoro di coordinamento del Distretto del Commercio (circa 70 esercenti hanno partecipato all’iniziativa), ma ha fatto registrare numeri mai visti a Treviglio. Una partecipazione da record da venerdì, giorno dell’apertura, fino a domenica sera malgrado la pioggia di sabato.

Street food e Sbarazzo binomio vincente

Tantissima la gente che si è riversata per le vie della città dove è andata in scena la celebrazione del cibo di strada e della cultura gastronomica italiana e straniera, inserita nella cornice delle attività commerciali che hanno proposto i loro prodotti a prezzi super convenienti, esponendo anche su strada grazie alla convenzione tra Distretto del Commercio e Treviglio.

“Dopo due anni di stop non ci aspettavamo un successo del genere con numeri così performanti - ha commentato Cesare Rossi direttore di Confesercenti Bergamo, che ha organizzato lo Street Food - Venerdì e domenica hanno fatto registrare un’affluenza record. Abbinare lo Street Food allo Sbarazzo è stata una mossa vincente inoltre è stato premiato il lavoro di squadra tra Confesercenti, i commercianti e gli uffici comunali che hanno fatto un lavoro straordinario. Il successo della manifestazione è arrivato al termine di un’estate trevigliese frizzante che ha animato per mesi la città. Ma soprattutto Treviglio ha dimostrato di essere un territorio commercialmente attrattivo”.

Soddisfatto anche il presidente dell’associazione commercianti trevigliesi Gabriele Anghinoni.

“Che dire, è stato un successo. Non ci aspettavamo una partecipazione simile, sono stati tre giorni da record. Tantissima gente per vie di Treviglio, negozi pieni e commercianti più che soddisfatti. A fare da traino anche lo Street Food che ha portato in città tante famiglie. Un binomio vincente che ha soddisfatto tutti”.

"Sosteniamo il commercio locale"

"Stiamo lavorando intensamente per sostenere il commercio locale e promuovere la città - ha concluso il sindaco Juri Imeri - Credo che l'elemento di forza sia la costante condivisione dei progetti e delle idee, che permettono di valorizzare il significativo percorso di questi anni. Street Food e Sbarazzo, abbinate, hanno chiuso al meglio l'estate trevigliese che ha confermato quanto la città sappia essere attrattiva e competitiva. Abbiamo intrapreso una bella strada, che punta a far vivere la città sempre più e per tutto l'anno. Le premesse, le persone, le idee, gli spazi, il contesto e lo spirito di squadra non mancano".

Seguici sui nostri canali