Cultura
Treviglio

Al Pronto soccorso... ma con la commedia dialettale

Dopo la buona partenza con "Il Teatro di Gioppino" il prossimo weekend tocca a “Il Sottoscala" di Rosciate.

Al Pronto soccorso... ma con la commedia dialettale
Cultura Treviglio città, 10 Ottobre 2022 ore 16:03

Parte con la marcia giusta la 28esima edizione della rassegna dialettale "Carlo Bonfanti" del Teatro Filodrammatici di Treviglio che ha preso il via sabato 8 ottobre e che proseguirà nei prossimi fine settimana fino al 13 novembre. La rassegna propone un doppio appuntamento il sabato sera, alle 21, e poi anche la domenica pomeriggio, alle 15.30 con due spettacoli rappresentati dalla stessa compagnia teatrale.

Teatro dialettale

Dopo il successo in apertura affidato alla compagnia “Il Teatro del Gioppino", sabato 15 ottobre e domenica 16 tocca a “Il Sottoscala" di Rosciate con la commedia brillante in due atti “Al sa cominsa sèmpèr dal pronto soccorso” di Giuseppina Cattaneo per la regia di Luigi Colombo.

Al Pronto soccorso c'è da ridere

La storia è ambientata in un Pronto Soccorso vuoto, dove un medico e la sua infermiera diventano complici nel disperato tentativo di
reclutare pazienti inconsapevoli di esserlo. Fra gli altri, vengono ricoverate due sorelle convinte di affidare la propria salute, oltre che al medico, anche ai propri cari. Non sempre però si rivelano le buone intenzioni…

Il costo del biglietto è di 10 euro con ingresso gratuito per i minori di 16 anni accompagnati da un adulto. I biglietti saranno in vendita al teatro il venerdì precedente le rappresentazioni dalle 18 alle 19 e a partire da un’ora prima di ogni spettacolo salvo esaurimento posti.
Per informazioni: info@teatrofilodrammaticitreviglio.it - 335 5823570

Seguici sui nostri canali