Vaccino

Via ai vaccini per i bambini tra 5 e 11 anni a Treviglio

L'Asst di Treviglio mette in campo due sedi, per questo fondamentale segmento della campagna vaccinale. Prime dosi giovedì

Via ai vaccini per i bambini tra 5 e 11 anni a Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani, domenica 12 dicembre, sarà possibile prenotare le vaccinazioni anti-Covid nella fascia pediatrica 5-11 anni.  Giovedì, 16 dicembre, cominceranno le prime somministrazioni anche a Treviglio e a Dalmine. Lo ha deciso Regione Lombardia, dopo l’autorizzazione di Aifa e le indicazioni del Ministero della Salute.  Per prenotare, come al solito, è attivo il sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Vaccini 5-11 anni: due seti per Asst Bergamo Ovest

L'Asst di Treviglio mette in campo due sedi, per questo fondamentale segmento della campagna vaccinale: il nuovo Presst di Treviglio, all'ospedale, e il centro vaccinale del Centro universitario sportivo di Dalmine.  Le vaccinazioni a Treviglio avverranno  tutti i giorni dalle 14.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 08.00 alle 16.00, festività escluse. A Dalmine, le linee dedicate saranno aperte tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00, mentre il sabato e domenica dalle 8.00 alle 16.00, festività escluse.

Percorsi dedicati

L’Asst Bergamo Ovest ha previsto percorsi dedicati e personale formato nella gestione del target pediatrico, oltre a linee dedicate e fasce orarie pomeridiane, più comode per le famiglie tenendo conto degli impegni scolastici nei giorni feriali.

#Stopaidubbi speciale bambini - vaccinazioni fascia 5-11 anni

“Per sostenere i genitori nella scelta di vaccinare i propri figli – ha annunciato Letizia Moratti – Regione Lombardia ha organizzato per giovedì 16 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00, una nuova diretta social #STOPAIDUBBI SPECIALE BAMBINI. Riteniamo importante e doveroso, infatti, spiegare e rispondere alle domande con l’ausilio di medici in grado di rassicurare e chiarire ogni aspetto legato alla vaccinazione dei più piccoli”.

Durante la diretta sarà possibile approfondire il tema della malattia da SARS-CoV-2 e delle vaccinazioni anti Covid-19 in età pediatrica. Interverranno: professionisti clinici e sanitari:

  • Giuseppe Banderali, direttore UO Neonatologia e Patologia Neonatale Ospedale San Paolo di Milano
  • Raffaele Badolato, direttore UO Pediatria Spedali Civili di Brescia e presidente Società Italiana di Pediatria sez. Lombardia
  • Andrea Biondi, direttore scientifico della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma
  • Maria Antonella Costantino, direttrice UO Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico di Milano.
  • Alberto Mantovani, direttore scientifico Istituto Clinico Humanitas.

Invia le tue domande su WhatsApp

La diretta sarà condotta da Giulia Gioda, direttore di Mondosanità, coadiuvata dal direttore generale Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi, e dal coordinatore della campagna vaccinale lombarda, Guido Bertolaso. Le famiglie possono già inviare domande ai professionisti tramite il numero WhatsApp 3346324686

Seguici sui nostri canali