Treviglio

Tutto pronto per il trasloco: il Presst avrà una nuova sede

Sanità, tutto pronto per il trasloco del Presst da via San Giovanni Bosco al polo dell'ospedale. Ecco cosa cambia: si parte il 13 dicembre.

Tutto pronto per il trasloco: il Presst avrà una nuova sede
Pubblicato:
Aggiornato:

Treviglio, tutto pronto per il trasloco del Presst da via San Giovanni Bosco al polo dell'ospedale. Dal 13 dicembre, tutte le attività dell'Asst Bergamo Ovest che attualmente si effettuano nella struttura del centro storico (accanto al "San Marco", in una struttura attualmente condivisa con l'ospedale privato del Gruppo San Donato).  La nuova struttura fa parte invece del complesso pubblico di piazzale Ospedale.

Il trasferimento era stato annunciato alcuni mesi fa, ed è stato pensato  per offrire  un luogo "più funzionale nell’erogare servizi ai cittadini, con un’allocazione in spazi più idonei, ampi e confortevoli che permetteranno di migliorare l'ambiente di lavoro per il personale amministrativo, infermieristico e medico sia negli ambulatori che negli uffici" spiega l'Asst in una nota.

Il Presst attuale, in via San Giovanni Bosco - via Rossini

Il giorno del trasloco

Per permettere il trasloco in sicurezza, venerdì 10 dicembre saranno sospese tutte le attività del Presst, che riprenderanno nella sede ospedaliera lunedì 13.   Nulla cambia per chi, dal 13 in poi, aveva una visita o un appuntamento fissato al "vecchio" Presst: dovrà semplicemente presentarsi nella nuova sede. Gli appuntamenti saltati venerdì 10 saranno recuperati a partire dal 13, come già comunicato direttamente agli interessati.

I servizi del Presst

Sono 18 i  Comuni della Bassa che afferiscono al Presst d Treviglio (Arcene, Arzago d'Adda, Brignano Gera d'Adda, Calvenzano, Canonica d'Adda, Caravaggio, Casirate d'Adda, Castel Rozzone, Fara Gera d'Adda, Fornovo S. Giovanni, Lurano, Misano Gera d'Adda, Mozzanica, Pagazzano, Pognano, Pontirolo Nuovo, Spirano e Treviglio). Gli uffici che cambieranno sede sono: Scelta/revoca  del Medico, Esenzioni- rilascio tessere sanitarie, Protesica ed Ausili, Invalidi Civili e rimborsi, Convenzioni, ADI-STVM  (Assistenza domiciliare integrata e Servizio territoriale di valutazione multidimensionale)  e Centro vaccinale.

Nel dettaglio, la Scelta/revoca del medico d'ora in poi si effettuerà direttamente presso il CUP dell'ospedale.  L'ufficio che si occupa di Assistenza domiciliare integrata sarà invece trasferita al Centro Servizi. Gli altri uffici troveranno spazio al Pian terreno della Palazzina che si trova a est dell'ospedale (Palazzina Servizi).

 

Resterà invece per il momento in via San Giovanni Bosco il Consultorio familiare, ma si tratta di una permanenza temporanea: prossimamente, sarà trasferito a sua volta nel polo sanitario di piazzale Meneguzzo, nella nuova struttura realizzata accanto alla Rsa Anni Sereni.

Seguici sui nostri canali