Cronaca
Treviglio

Una nuova area fitness all'aperto in via Bergamo

Dopo quella di via Canonica, in Geromina, un'altra zona di allenamento a cielo aperto in città.

Una nuova area fitness all'aperto in via Bergamo
Cronaca Treviglio città, 26 Settembre 2022 ore 16:36

L’area di via Bergamo, a Treviglio, diventa una palestra a cielo aperto, un parco di allenamento per tutti (alcune postazioni sono inclusive) facilmente raggiungibile grazie alle piste ciclabili e servito dai parcheggi.

Area fitness in via Bergamo

E' già utilizzabile da qualche giorno, ma a presentare ufficialmente la nuova area fitness a cielo aperto, ci ha pensato questa mattina, 26 settembre, l'assessore ai Lavori Pubblici Basilio Mangano.

“Un’area che va ad arricchire la zona sportiva di via Bergamo - ha detto - Dopo l’area fitness in via Canonica abbiamo realizzato questo secondo parco attrezzato grazie ad un contributo regionale”.

Il costo complessivo è di 55mila euro di cui 40mila finanziati dalla Regione.

“L'Amministrazione ha individuato questa zona per completare l’offerta di via Bergamo - ha aggiunto l’architetto Cristina Benigni - inoltre si tratta di un punto di interconnessione importante perché servita dalle piste ciclabili. Un’area che abbiamo trasformato e riqualificato con attrezzature sportive. In tutto sono 9 di cui 3 usufruibili anche da persone con disabilità. Presto aggiungeremo anche due nuovi punti luce, oltre a quelli già esistenti”.

Seguici sui nostri canali