Treviglio

Geromina, installata nuova area fitness

 Per praticare Calisthenics, Personal Fitness, Street Workout e Parkour

Geromina, installata nuova area fitness
Pubblicato:

Una nuova area fitness all'aperto nel parchetto di via Canonica, tra il centro e la Geromina, è stato installato in questi giorni dal Comune. Si aggiunge alle due aree dello stesso parco.

IMG_8819
Foto 1 di 5
via Canonica1
Foto 2 di 5
via Canonica2
Foto 3 di 5
via Canonica4
Foto 4 di 5
via Canonica5
Foto 5 di 5

Fitness all'aperto alla Geromina

La struttura è pensata per praticare discipline quali   Calisthenics, Personal Fitness, Street Workout e Parkour. Un QR Code, scannerizzabile con  lo smartphone, rimanda ad una serie di video tutorial con esercizi spiegati passo passo. È formata da quattro barre per trazioni di diversa altezza, spalliera svedese e barre parallele.

"Prosegue la valorizzazione dei parchi pubblici con una particolare attenzione per l’attività fisica all’aperto. – afferma l’assessore Basilio Mangano - Il parco di via Canonica diventa una palestra a cielo aperto. La nuova area fitness, infatti, va ad aggiungersi alle altre due già presenti nel parco. E già stamattina, appena terminati i lavori per l’installazione, la struttura è stata subito utilizzata da ragazzi e ragazze per gli esercizi a corpo libero". L’assessore sottolinea inoltre che il parco è stato recentemente ulteriormente valorizzato con la messa a dimora di 30 nuovi alberi.

Seguici sui nostri canali