Menu
Cerca
Lo sport al tempo del Covid-19

Una mezza maratona di Pasquetta per sostenere il Papa Giovanni XXIII

I proventi delle iscrizioni, su donazione, andranno a sostenere l'ospedale di Bergamo per l'emergenza Coronavirus.

Una mezza maratona di Pasquetta per sostenere il Papa Giovanni XXIII
Cronaca Treviglio città, 08 Aprile 2020 ore 17:44

Perché rinunciare al piacere di correre la mezza maratona? Anche in tempo di Coronavirus ci si può dedicare alla propria passione e magari fare anche del bene. E’ l’idea avuta dal runner bergamasco Giorgio Palazzi che ha coniugato la passione per la corsa con la voglia di aiutare e sostenere l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La mezza maratona di Pasquetta

“Ho deciso di intraprendere questa iniziativa a supporto del nostro Ospedale che in questo periodo è stato messo a dura prova a causa di questa pandemia – scrive Palazzi – E’ da qualche tempo che mi alleno nel corsello dei box di casa mia, e come me molti altri amici runners fanno la stessa cosa, allora ho pensato: perché non unire tutti i runners che conosco organizzando una corsa facendo beneficenza e rispettando rigorosamente le regole del DPCM?”

Detto fatto. E così è nata la Easter quarantine half marathon, una corsa a scopo benefico che si terrà lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta, dalle 9.30.

LEGGI ANCHE: Quarantena non ti temo: Damiano corre una maratona in giardino

Ricavato devoluto al Papa Giovanni XXIII

“Chiunque vi potrà partecipare purché sia nel rispetto delle regole stabilite dal DPCM emanato dal Governo – sottolinea Palazzi – Se siete interessati andate su Strava e iscrivetevi al club che ho appositamente creato: Easter quarantine half marathon”.

Per partecipare bisognerà effettuare un’iscrizione che prevede una donazione di 10 euro, attraverso la piattaforma Gofoundme, a sostegno del Papa Giovanni.

“Non importa se correrai la tua mezza in garage, nel tuo giardino, in casa o sul terrazzo, l’importante è correre facendo beneficenza”.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli