Salute

Un sostituto per i pazienti di Tadolti, a Caravaggio arriva il dottor Nunzio Piccolo

Il medico riceverà nell'ambulatorio di via Mazzatica, 8. Il passaggio per gli ex assistiti del dottor Tadolti sarà automatico.

Un sostituto per i pazienti di Tadolti, a Caravaggio arriva il dottor Nunzio Piccolo
Pubblicato:

L'emergenza medici di base non è certo finita, ma nelle ultime settimane qualcosa si sta decisamente muovendo. Dopo la nomina della dottoressa Barbara Severgnini a Treviglio in sostituzione di Valentina Avallone, anche a Caravaggio gli ex mutuati del dottor Gianluigi Tadolti possono tirare un sospiro di sollievo. Per loro entrerà in servizio il dottor Nunzio Giovanni Piccolo.

Il dottor Piccolo sostituisce il dottor Tadolti

L’insediamento del nuovo medico dovrebbe allentare un po' la tensione: si prenderà infatti cura di 1500 mutuati, in città.

"Per cercare di tamponare le gravi criticità abbiamo offerto ad Asst Ovest spazi comunali aggiuntivi a quelli già utilizzati sperando così di favorire l’arrivo di nuovi medici - ha spiegato il primo cittadino Claudio Bolandrini - Abbiamo anche inoltrato la richiesta di avere a Caravaggio il servizio di infermiere di comunità per risolvere almeno le emergenze dei pazienti cronici. Purtroppo il problema è strutturale e non dipende da decisioni amministrative cittadine o locali ma è il risultato di scelte nazionali e regionali che si stanno rivelando palesemente sbagliate".

Ambulatorio a Caravaggio

La titolarità dell'ambito territoriale di Calvenzano, Caravaggio e Misano di Gera D’Adda per il dottor Piccolo, come ha comunicato Ats Bergamo, decorrerà dal 1 luglio e l'ambulatorio sarà attivo in via Mazzatica, 8 a Caravaggio. Gli assistiti precedentemente seguiti dal dottor Gianluigi Tadolti, ancora privi di medico di medicina generale, verranno inseriti automaticamente negli elenchi assistiti del dottor Piccolo senza necessità di recarsi allo sportello dell'ASST per effettuare l’iscrizione.

L'ambulatorio sarà attivo:

  • lunedì dalle 08.30 alle 12.30
  • martedì dalle 08.30 alle 12.30
  • mercoledì dalle 15.00 alle 19.00
  • giovedì dalle 14.00 alle 17.00
  • venerdì dalle 09.00 alle 12.00 *

Per appuntamenti in studio telefonare al numero 338/3890333, dalle 8 alle 11, dal lunedì al venerdì. Il numero per le visite domiciliari è, invece, il 379/1221053 (chiamare dalle 8 alle 10 dal lunedì al venerdì).

Qualora l’assistito non concordasse con l’assegnazione potrà rivolgersi all’ufficio scelta e revoca di Treviglio tramite lo sportello telematico disponibile all’indirizzo https://teknecloud.it/SIOC-ASST-BGOVEST/ dove, compatibilmente con la disponibilità verificata al momento, potrà eventualmente effettuare altra scelta.

Seguici sui nostri canali