Cronaca

Ubriaco fugge all’alt su una Lamborghini: inseguimento da film fino a Bergamo

Alla guida del bolide da 640 cavalli un 36enne di origini kosovare, risultato positivo all’alcoltest

Ubriaco fugge all’alt su una Lamborghini: inseguimento da film fino a Bergamo

Al volante di Lamborghini Huracan Evo da 640 cavalli ha ignorato l’Alt dei carabinieri ingaggiando un inseguimento durato chilometri, fino alle porte di Bergamo.

Inseguimento da film

Una scena da action movie che, nella notte tra giovedì e venerdì, ha scatenato il panico sulle strade di Cologne (Bs), da dove tutto è cominciato. All’alt della pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Chiari, il conducente non solo non si è fermato, ma ha anche spinto sull’acceleratore, innescando un inseguimento a tutta velocità lungo le strade che portano alla provincia di Bergamo. Manovre pericolose, sorpassi azzardati e velocità folli hanno caratterizzato una corsa durata diversi chilometri, fino a quando i militari sono riusciti a bloccare l’auto nel territorio di Grumello.

Fermato il conducente: era ubriaco

Come riporta Prima Brescia, alla guida del bolide da 640 cavalli un 36enne di origini kosovare, risultato positivo all’alcoltest. Per lui è scattata una multa salata, il ritiro immediato della patente e la segnalazione per guida in stato di ebbrezza, oltre a una sfilza di sanzioni per le altre violazioni commesse durante la fuga.

“L’intervento è stato rapido e coordinato – spiegano dal Comando dei Carabinieri di Chiari –. Episodi come questo dimostrano quanto sia importante il rispetto delle regole e l’impegno quotidiano per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.