Cronaca
Treviglio

Treviglio: il ladro si scorda la bici sul luogo del furto (e poi torna a prenderla)

Due tentativi di furto sono stati sventati nel corso degli ultimi giorni a Treviglio, grazie all'intervento delle guardie della Polnotte. Uno, in bicicletta

Treviglio: il ladro si scorda la bici sul luogo del furto (e poi torna a prenderla)
Cronaca Treviglio città, 16 Dicembre 2022 ore 11:37

Due tentativi di furto sono stati sventati nel corso degli ultimi a Treviglio, grazie all'intervento delle guardie della Polnotte. Il primo è stato messo in atto domenica al “Green Bar” di viale Ortigara. Alle 3.47 del mattino è scattato l’allarme del locale, collegato al noto istituto di vigilanza cittadino. La centrale operativa ha inviato sul posto una pattuglia, che ha messo in fuga il ladro. Durante l’ispezione la guardia si è accorta che il malvivente si era introdotto nel bar tabaccheria dalla porta laterale, che dà sull’area di servizio attigua.

Fugge a piedi e poi torna a recuperare la bicicletta

Curiosità: il ladro ha raggiunto il “Green Bar” in bicicletta, poi ha sfondato a calci la porta secondaria, ed è entrato. Il pronto intervento della pattuglia di vigilanza lo ha però costretto ad allontanarsi frettolosamente senza riuscire ad asportare nulla. Durante la fuga precipitosa il ladro ha anche abbandonato sul posto la bicicletta, che poi è tornato a riprendere più tardi, sempre immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. Da quanto è stato possibile ricostruire, pare si tratti dello stesso uomo che alcune notti fa aveva preso di mira la pasticceria “Panarari”, che si trova sullo stesso viale.

Furto anche in un'azienda termoidraulica

Ha dovuto mollare il colpo anche la banda che giovedì notte verso le 4.30 si era introdotta alla termoidraulica di viale Aldo Moro. Anche in questo caso il tempestivo intervento della pattuglia della Polnotte ha messo in fuga i malviventi, che si erano intrufolati nel magazzino usando un estintore per tenere aperta la via di fuga. Secondo un primo inventario il bottino si è limitato a due caldaie.

Seguici sui nostri canali