Cronaca
Casirate

Tragedia di Casirate, è morto Alessio Duranti, 16 anni

Non ce l'ha fatta il giovane che ieri sera si è schiantato contro il cancello di una cascina, sulla strada "bassa" per Treviglio.

Tragedia di Casirate, è morto Alessio Duranti, 16 anni
Cronaca Gera d'Adda, 13 Ottobre 2022 ore 10:31

Non ce l'ha fatta Alessio Duranti, il ragazzo di 16 anni rimasto coinvolto ieri sera, mercoledì 12 ottobre, in un tragico incidente in scooter a Casirate d'Adda.

In scooter contro il cancello della cascina: muore in ospedale

Alessio Duranti, 16 anni

Alessio Duranti è spirato nella notte in ospedale, al Papa Giovanni XXIII, dove ieri sera era stato trasportato in gravissime condizioni, in codice rosso, dall'elisoccorso, dopo l'incidente. Una tragedia che ha lasciato senza fiato tutta la Geradadda: la notizia è arrivata questa mattina, giovedì, in paese, spezzando le flebili speranze che erano rimaste accese ieri sera.

Basket in lutto

Tra i primi a esprimere le condoglianze per l'accaduto è stata la società di basket per la quale Alessio giocava fino all'anno scorso: la Basket Caravaggio 86.

"Siamo senza parole - commenta il presidente Ezio Tadolti - È una tragedia incredibile che colpisce tutti e ci lascia senza fiato. Era un bravo ragazzo, non c'è altro da dire se non questo".

Da qualche mese, Alessio giocava "in prestito" a Treviglio.

"La nostra società si stringe intorno alla famiglia Duranti per la tragica scomparsa di Alessio, atleta classe 2006 cresciuto con noi dal Minibasket fino all’Under 17, e in questa stagione in prestito alla Scuola Basket Treviglio - aggiunge  Basket Caravaggio 86 sui social - Una fatalità che lascia un vuoto per i suoi cari e per amici e compagni di squadra. In momenti come questo non possiamo che restare in silenzio, e far sentire la nostra presenza come un’unica grande famiglia intorno a chi oggi ne ha più bisogno".

Questo il messaggio postato questa mattina.

"Siamo sconvolti dalla tragedia accaduta ad Alessio -  conferma la presidente della Scuola Basket Treviglio Viviana Bonacina - Alessio giocava a Treviglio da quest'estate, e faceva parte della leva del 2006 allenati da Marco Blasizza. Un bravo ragazzo, siamo senza parole per l'accaduto".

Tragedia anche tra Rivolta e Spino, muore un 25enne

A poche ore dall'incidente di Casirate, anche tra Rivolta e Spino si è consumata una tragedia della strada, con un'altra giovanissima vittima. Si tratta di Francesco Campolo, 25 anni, morto in un incidente stradale sulla Sp1 all'alba di oggi.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali