Stroncato da un malore in cantiere, comunità in lutto per Agostino Ismaele Lodi
L'operaio era originario di Treviglio, ma viveva a Lurano. A chiarire la causa del decesso sarà l'autopsia disposta sul corpo.
E' Agostino Ismaele Lodi, 59 anni, la vittima del malore che ieri se l'è portato via improvvisamente mentre stava lavorando in un cantiere di una zona agricola di Vailate. Originario di Treviglio, ma viveva a Lurano, Lodi era conosciuto per il suo carattere gioviale.
Stroncato da un malore
Ieri era andato a lavorare come sempre senza sentire alcuna avvisaglia del malore che lo avrebbe colpito nel primo pomeriggio. Intorno alle 14.30 mentre si trovava nella zona di via Borghi Inferiori insieme ai colleghi, ha iniziato a non sentirsi bene così ha decido di allontanarsi dal cantiere per raggiungere il furgone dove si sarebbe riposato per un attimo.
Addio a Agostino Lodi
Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato un collega che non vedendolo tornare si è preoccupato ed è andato a cercarlo. Quando è arrivato al furgone però ha trovato il 59enne già riverso a terra. Subito ha lanciato l'allarme e mentre venivano allertati i soccorsi ha praticato il messaggio cardiaco. Sul posto automedica e ambulanza della Croce rossa di Crema in codice rosso. I soccorritori hanno subito tentato di rianimare l'operaio ma per Lodi non c'era più nulla da fare. A chiarire le cause del decesso sarà l'autopsia disposta sul corpo: tra le ipotesi quella di un infarto o di un'embolia polmonare.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole. Due comunità, quella trevigliese e quella luranese, che ora si stringono attorno alla moglie e alla figlia del 59enne.