Verdellino

Sostituzione "lampo" a Verdellino, da lunedì in servizio un nuovo medico

A sostituire il dottor Rossignoli, ora in pensione, sarà la dottoressa Lisa De Felice

Sostituzione "lampo" a Verdellino, da lunedì in servizio un nuovo medico
Pubblicato:
Aggiornato:

Una sostituzione in tempo record. Potranno tirare un sospiro di sollievo gli oltre mille pazienti verdellinesi che da circa un mese si trovano senza medico di base. Cioè da quanto il dottor Antonio Rossignoli ha cessato l’attività per ritirarsi dal lavoro e godersi la meritata pensione.

Nuovo medico a Verdellino

A sostituirlo sarà la dottoressa Lisa De Felice che la scorsa settimana ha dato conferma di aver accettato l’incarico provvisorio che Ats Bergamo le ha conferito per l’ambito di Verdellino, Verdello e Ciserano.
L’ambulatorio che resterà nei locali di via IV novembre, 20 - dove per anni ha svolto l’attività il dottor Rossignoli e dove è ancora attivo l’ambulatorio del dottor Donato Minutella - riaprirà, quindi, il prossimo 8 aprile.
Saranno 1352 i pazienti che ne potranno beneficiare, tanti quanti sono quelli che oggi trovano assistenza con la Cadd (Continuità assistenziale diurna diffusa).
Per i pazienti del dottor Rossignoli, infatti, non ci sarà l’obbligo di comunicare l’adesione allo sportello "Scelta/Revoca", ma la procedura scatterà in automatico.
I pazienti sono, quindi, invitati a non procedere con il cambio del medico, in quel caso, chi volesse poi affidarsi alla dottoressa De Felice lo dovrà fare esplicitando la propria richiesta attraverso i canali messi a disposizione da Ats.

Gli orari dell'ambulatorio

L'ambulatorio, in via IV novembre, 20 sarà aperto:

  • lunedì dalle 15 alle 19
  • martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30
  • mercoledì dalle 16 alle 19
  • venerdì dalle 14 alle 16

La dottoressa riceve su appuntamento attraverso il sito www.lisadefelice.it
Le visite domiciliari si prenotano telefonicamente dalle 8 alle 9.30 dal lunedì al venerdì al numero 3516969337

Oltre 1300 pazienti affidati alla Cadd

Nel frattempo, per ovviare al problema, l’Amministrazione comunale aveva attivato, in collaborazione con la Comunità della salute e Fondazione San Giuliano, uno sportello di supporto ai cittadini senza medico di base che proponeva una segreteria attiva con accesso gratuito e il collegamento e supposto per accedere ai servizi per la salute. Chiamando il numero 3316773419 è possibile richiedere appuntamenti e informazioni ed è attivo tutti i giorni nell'ambulatorio comunale di via Papa Giovanni XXIII, 4 il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 13, il martedì e mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 12.

Valois (FI): "Grande lavoro dell'Asst"

La sostituzione del dottor Rossignoli in meno di un mese ha raccolto anche il plauso del consigliere provinciale e segretario provinciale di Forza Italia Umberto Valois che ha mantenuto, fin da subito, alta l’attenzione al problema.

"Un grande lavoro della direzione Asst Bergamo Ovest", queste le parole scelta da Valois per descrivere il "miracolo" che in molti Comuni della Bassa e della provincia di Bergamo più in generale non si è ancora verificato.

"In meno di un mese l’Azienda sociosanitaria risponde ad una necessità del territorio - ha commentato Valois - Esprimo piena soddisfazione e gratitudine per il lavoro svolto dalla direzione sanitaria per aver incaricato il medico di base in tre paesi della media pianura bergamasca. A nome mio personale, del partito che rappresento e in qualità di consigliere provinciale, ringrazio tutta la dirigenza sanitaria, ringrazio il dottor Rossignoli per il lavoro svolto in questi anni con impegno e dedizione affrontando con coraggio e spirito di abnegazione uno dei periodi più bui della nostra storia recente, il periodo del Covid, lo ringrazio per essersi impegnato in prima persona fino al momento della sua sostituzione assistendo e sostenendo i propri pazienti, restando attivo nella ricerca di una soluzione immediata".

E conclude rivolgendosi alla nuova arrivata: "Do il benvenuto alla dottoressa De felice, grato per aver accettato l’incarico, augurandole un buon lavoro nei Comuni di Verdellino, Verdello e Ciserano".

Seguici sui nostri canali