Soppressa la navetta per il Presst, venerdì l'ultima corsa
A renderlo noto è l'Asst Bergamo Ovest al termine della fase sperimentale che non ha evidenziato una necessità reale da parte dei cittadini.

La navetta gratuita per raggiungere il Presst di Treviglio effettuerà l'ultima corsa venerdì 11 febbraio. A renderlo noto è l'Asst Bergamo Ovest al termine della fase sperimentale che non ha evidenziato una necessità reale da parte dei cittadini.
Soppressa la navetta gratuita per il Presst
Inaugurato lo scorso 25 gennaio il bus navetta gratuito che, dal lunedì al venerdì, collega gratuitamente Treviglio, il nuovo Presst posto dell’ospedale di Treviglio che si è recentemente trasferito da via Rossini e il centro vaccinale di Spirano, andrà già in pensione. L’Asst Bergamo Ovest, dopo la fase sperimentale, visto il sostanziale non utilizzo da parte dei cittadini ha deciso di sopprimere il servizio: l’ultima corsa sarà venerdì 11 febbraio.
“Abbiamo attivato questa sperimentazione – spiega Andrea Ghedi, Direttore Socio Sanitario dell’ASST – come da impegni presi a luglio 2021 con l’Amministrazione comunale e i nostri cittadini-utenti. I risultati dicono che si tratta di un chiaro esempio che i bisogni di servizi che teoricamente vengono attribuiti alla popolazione, effettivamente non trovano un riscontro nei fatti. Gli attuali servizi offerti dalla SAI sono sufficienti a coprire le necessità di trasporto dei trevigliesi verso l’ospedale, il Presst e il Consultorio Familiare”.