Truffatori si fingono vigili urbani e derubano una coppia
Ancora truffe. Stavolta due ladri si sono finti Vigili urbani, al lavoro per un'indagine per rapina.

Li hanno aspettati fuori casa, mentre tornavano da una commissione. E proprio lì, sul cancello, è cominciata la recita: "Siamo vigili della Polizia locale di Romano: fateci entrare in casa, stiamo indagando su una rapina". Ovviamente non era vero nulla: i due truffatori però sono riusciti a carpire la fiducia di due anziani e a derubarli. E' successo giovedì mattina, in zona Stadio, a Romano.
Finti vigili derubano due anziani
Mentre uno dei due chiacchierava con i proprietari di casa, l'altro è riuscito a girare indisturbato per l'appartamento, portandosi via quello che è riuscito a trovare e che pensava di poter rivendere. Un furto in piena regola, insomma, al termine del quale i due truffatori si sono dileguati. Solo allora i due proprietari di casa si sono resi conto dell'accaduto e hanno chiamato il 112. Troppo tardi, purtroppo.
L'ennesimo episodio riporta sotto i riflettori il tema delle truffe agli anziani. Un fenomeno non nuovo che anche nella nostra zona ha visto le forze dell'ordine e le Amministrazioni mettere in campo diverse iniziative di prevenzione.