Schianto in superstrada nelle Marche, muore un 50enne di Romano
La vittima è Cristian Pesce, 50 anni. Ieri, si trovava sul sedile posteriore della Renault Mégane condotta da un 40enne rimasto gravemente ferito
E' un bilancio pesante quello dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio, domenica 19 gennaio 2025, nelle Marche: a perdere la vita un 50enne di Romano, con lui due ghisalbesi, uno è grave.
Schianto nelle Marche
La vittima è Cristian Pesce, 50 anni, di origine calabrese ma residente a Romano. Ieri, si trovava sul sedile posteriore della Renault Mégane condotta da un 40enne di Ghisalba, rimasto gravemente ferito. Accanto al guidatore un 59enne, anche lui ghisalbese, trasportato in ospedale ma non in gravi condizioni.
I tre, intorno alle 14.30, stavano percorrendo la Strada Statale 77 della "Val di Chienti" quando, all'altezza dello svincolo di Caccamo a Serrapetrona, per cause ancora da accertare, il 40enne ha perso il controllo dell'auto finendo violentemente contro il guardrail. Un pezzo del manufatto ha trapassato l'abitacolo colpendo il 50enne e spingendolo fuori dall'auto.
Altri due ghisalbesi in ospedale
Immediata la chiamata al 112. I soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso del 50enne, mentre i Vigili del fuoco di Tolentino hanno lavorato per estrarre dalle lamiere il 40enne che, una volta stabilizzato dai soccorritori, è stato trasferito prima al Pronto soccorso di Macerata e successivamente all'ospedale "Torrette" di Ancona, dove è stato trasportato anche il 59enne che viaggiava accanto a lui, ma che ha riportato ferite non gravi.
Sul posto la Polizia stradale di Camerino che dovrà ora far luce su quanto accaduto. Nell'incidente non risultano coinvolti altri veicoli, ma per i residenti della zona non è una sorpresa. Quella curva, infatti, pare essere conosciuta per la sua pericolosità soprattutto in presenza di asfalto bagnato.