Schianto mortale a Rivolta, indagato per omicidio stradale il conducente dell'Audi
Era alla guida dell'Audi che ha azzardato un sorpasso sulla Rivoltana.

L’autista di Barbata, ritenuto responsabile dell’incidente di sabato sera in cui ha perso la vita il giovane Luca Villa, 22 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per il reato di omicidio stradale. Le auto sono state poste sotto sequesto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo rende noto una nota dell'Arma.
E' morto il 23enne coinvolto nell'incidente di Rivolta












Troppo gravi i traumi riportati nel violentissimo schianto tra l'auto su cui viaggiava insieme alla famiglia di Pozzuolo Martesana - madre, padre e due fratelli - e una Audi con a bordo tre giovani romeni di Barbata. Il giovane Luca Villa era l'unico a non essere riuscito ad uscire da solo dall'abitacolo (complessivamente erano due i feriti gravi, lui e un altro "codice rosso" portato in ospedale al San Raffaele). Rianimato sul posto e portato in elisoccorso a Cremona, è però mancato ieri, lunedì.
Sembra ormai appurato che all'origine del terribile frontale lungo il rettilineo tra Arzago e Barbata ci sia stato un sorpasso azzardato da parte dell'Audi. L'incidente è accaduto attorno alle 20.30, a non grande distanza dal distributore di benzina “Er petroli”. Lo schianto ha coinvolto la Renault Scenic della famiglia Villa e l'Audi A3 dei tre ragazzi. La Scenic è uscita di strada finendo nel campo mentre la Audi, completamente schiacciata dallo schianto, è rimasta sulla carreggiata.