Sabato sera nero sulle strade: raffica di incidenti in Bergamasca
Sono nove i sinistri, in poche ore, e una quindicina le persone finite in ospedale. Mozzanica, ferito ragazzino in moto. Due ventenni fuori strada sulla Soncinese di Martinengo (di nuovo).
Raffica di incidenti stradali nella notte di sabato. Sono almeno nove i sinistri con feriti, in poche ore, e una quindicina le persone finite in ospedale in tutta la provincia di Bergamo nel corso una serata e una nottata decisamente movimentate per i soccorritori del 118. Nella Bassa, a Mozzanica un 17enne è finito in ospedale dopo essersi schiantato con la moto, in via Rino. A Martinengo, invece, una coppia di 22enni è finita fuori strada sulla Soncinese. Tragedia questa mattina all'alba in Val Seriana: un 28enne ha perso la vita.
Quattro feriti a Ponte San Pietro
Il primo incidente, tra i più gravi della serata, è avvenuto poco dopo le 20 a Ponte San Pietro, sulla ex SS342, tra due automobili. Sei le persone coinvolte e quattro i feriti, tutti in codice giallo (media urgenza) e trasportati al Papa Giovanni e alla clinica Gavazzeni. Poco dopo un altro incidente meno grave è avvenuto sulla stessa provinciale, tre chilometri e mezzo più a sud, a Bonate Sopra. Nessun ferito grave.
Bergamo: auto contro guard-rail
Un ferito invece sulla circonvallazione Plorzano, a Bergamo, poco prima delle 21. Coinvolti una donna di 28 anni e un uomo di 30. Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando di Bergamo. L'autovettura è finita per schiantarsi violentemente contro un guard rail e il conducente è stato estratto dal veicolo grazie al lavoro dei pompieri.
Cologno al Serio
Erano invece le 21.30 quando in via del Cassinello, a Cologno al Serio, nei pressi del ristorante "Fonda56" sulla Francesca in direzione Ghisalba, la Croce rossa di Urgnano è intervenuta per prestare soccorso al quarto incidente della serata: coinvolto un 47enne, trasportato in codice giallo a Verdellino.
Ragazzino ferito a Mozzanica
Grave invece l'incidente di Mozzanica, pochi minuti dopo le 22: un ragazzino di 17 anni è rimasto coinvolto in un incidente in moto, contro un'auto, in via Rino, non distante dalla chiesetta di Sant'Anna. Sul posto la Croce rossa di Caravaggio, che l'ha portato in ospedale a Treviglio, in codice giallo.
Di nuovo un "fuori strada" sulla Soncinese di Martinengo
Passata al mezzanotte, a Martinengo è di nuovo la ex Statale Soncinese a diventare teatro di un incidente (si tratta, del resto, di uno dei tratti di strada più pericolosi della Bassa, stando alla quantità di sinistri che vi si verificano). A metà circa del lungo rettilineo che collega la città con Romano, due 22enni a bordo di un'auto sono usciti fuori strada. Sul posto la Croce rossa di Urgnano, che li ha trasportati in codice verde all'ospedale di Romano.
Telgate
Idem a Telgate, pochi minuti più tardi: poco prima dell'1.30, due ragazzi di 24 e 25 anni sono usciti di strada in via Cesare Battisti, finendo poi in ospedale a Seriate.
Curno, investito un 19enne
Ed era già quasi l'alba, questa mattina, quando attorno alle 5.15 a Curno è stato investito un giovane pedone di 19 anni, nella zona commerciale-produttiva di via Enrico Fermi. Attimi di paura, ma nessuna grave conseguenza per lui, che è stato portato in codice verde al Papa Giovanni XXIII.
Tragedia stamattina in Val Seriana
Tragedia invece questa mattina sulla provinciale della Val Seriana. Un uomo di 28 anni è morto, in un frontale contro un furgone all'altezza di Cene.